Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

A Istanbul c'è Vetbus, il veterinario mobile per curare cani e gatti randagi

28/09/2022

Dopo il distributore gratuito di acqua e cibo e le cucce con i pannelli solari creata da due studenti per i randagi di Istanbul altre notizie arrivano dalla Turchia per testimoniare l’attenzione verso le bestiole meno fortunate.The vetbus: Mobile care for Istanbul's animals - YouTube
Si è concretizzato ed è attivo a Istanbul il Vetbus, un autobus su cui un team di veterinari si muove per curare cani e gatti randagi.
Il progetto iniziato nel 2019 come un esperimento ormai è diventato molto più che reale. Un progetto che sta dalla parte dei quattro zampe meno fortunati. Un servizio pensato per quei proprietari che non possono permettersi le cure veterinarie per i loro animali e per quei cani e quei gatti che un proprietario proprio non ce l’hanno.
Ed è proprio per questi cani e gatti randagi che il Vetbus trasporta un team di veterinariprofessionisti in giro per la città in cerca di animali da curare di cui, altrimenti, quasi nessuno si preoccuperebbe.
Un progetto che come detto è nato come un semplice esperimento, ma che vista la grande popolarità che ha ottenuto ormai opera in maniera effettiva.
Il Vetbus, come spesso succede di questi tempi, trova nei social network degli alleati fondamentali.
Quotidianamente, il team di esperti veterinari aggiorna gli account di Twitter e Facebook. In pratica segnalano il luogo in cui saranno ad operare nelle prossime ore.Vetbüs ?le Sokak Hayvanlar?na Yerinde Tedavi
Un’iniziativa che sta portando conforto a sempre più animali.Sull’account t di Vetbuswitter, si legge che solo tra il 5 e il 18 Agosto, i veterinari hanno concluso più di 5000 operazioni e più di 1000 vaccinazioni.Ma non solo, perché ci sono state anche più di 1000 installazioni di microchip e più di 300 sterilizzazioni.


Categorie: News dal Mondo