Appuntamento a Gottolengo con “I gatti più belli del mondo”: l’esposizione si svolgerà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 marzo, con apertura al pubblico dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18.20). In questa Edizione speciale Felina i visitatori potranno ammirare i veri protagonisti indiscussi della manifestazione: “I Gatti più belli del mondo”, magnifici e splendidi esemplari di gatti di tante razze accompagnati dai loro proprietari-allevatori.
In attesa del giudizio delle giurie saràpossibile osservare e carpire i segreti della tolettatura dei gatti partecipanti perfettamente curati, puliti (e coccolati) dai loro proprietari-Amici.
Diverse le razze che saranno presenti a Gottolengo: il PERSIANO, splendida razza selezionata, che con il suo lunghissimo e vaporoso mantello accentra su di se’ le attenzioni degli ospiti dei nostri salotti; il GATTO NUDO, piccolo folletto dalle grandi orecchie e dagli occhi sgranati; il RAGDOLL, il gatto domestico piu’ grande in assoluto;l’ AMERICAN CURL LONGHAIR, il gatto dalla possente corporatura, estremamente intelligente, curioso e …furbo! il MAINE COON, un gatto estremamente equilibrato, calmo e senza sbalzi d’umore, socievole, affettuoso e giocherellone e tanti altri micioni come il NORVEGESE DELLE FORESTE, o i MUNCHKIN (a zampe corte e a zampe lunghe), gli SCOTTISH FOLD, il gatto SACRO DI BIRMANIA, i BRITISH LONGHAIR, i gatti SIBERIANI. Tra le razze rare a vedersi “l’alieno” GATTO SPHYNX e il bellissimo gatto “leopardato” BENGAL.
In entrambe le giornate, i bambini (ma anche gli adulti se lo vorranno…) potranno interagire con i Gatti della Pet Therapy. Inoltre sara’ presente una piccola ma simpatica mostra collaterale dedicata soprattutto ai piccoli visitatori. Saranno presenti alcuni animali del sottobosco e delle foreste:
come gechi, millepiedi, insetti, lumache giganti; insomma quegli animali abitanti dei boschi e delle foreste che molto difficilmente si riesce a incontrare nel loro ambiente naturale e che invece si potranno ammirare da vicino nella Mostra di EXPO NATURA!In caso di maltempo, l’evento si terrà ugualmente in quanto è totalmente al coperto, in ambiente riscaldato, all’interno del Palazzetto dello Sport. Saranno presenti i migliori allevatori italiani con i loro magnifici gatti.
Categorie: Eventi e Appuntamenti, Gatti
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it