Appuntamento a Gottolengo con “I gatti più belli del mondo”: l’esposizione si svolgerà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 marzo, con apertura al pubblico dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18.20). In questa Edizione speciale Felina i visitatori potranno ammirare i veri protagonisti indiscussi della manifestazione: “I Gatti più belli del mondo”, magnifici e splendidi esemplari di gatti di tante razze accompagnati dai loro proprietari-allevatori.
In attesa del giudizio delle giurie saràpossibile osservare e carpire i segreti della tolettatura dei gatti partecipanti perfettamente curati, puliti (e coccolati) dai loro proprietari-Amici.
Diverse le razze che saranno presenti a Gottolengo: il PERSIANO, splendida razza selezionata, che con il suo lunghissimo e vaporoso mantello accentra su di se’ le attenzioni degli ospiti dei nostri salotti; il GATTO NUDO, piccolo folletto dalle grandi orecchie e dagli occhi sgranati; il RAGDOLL, il gatto domestico piu’ grande in assoluto;l’ AMERICAN CURL LONGHAIR, il gatto dalla possente corporatura, estremamente intelligente, curioso e …furbo! il MAINE COON, un gatto estremamente equilibrato, calmo e senza sbalzi d’umore, socievole, affettuoso e giocherellone e tanti altri micioni come il NORVEGESE DELLE FORESTE, o i MUNCHKIN (a zampe corte e a zampe lunghe), gli SCOTTISH FOLD, il gatto SACRO DI BIRMANIA, i BRITISH LONGHAIR, i gatti SIBERIANI. Tra le razze rare a vedersi “l’alieno” GATTO SPHYNX e il bellissimo gatto “leopardato” BENGAL.
In entrambe le giornate, i bambini (ma anche gli adulti se lo vorranno…) potranno interagire con i Gatti della Pet Therapy. Inoltre sara’ presente una piccola ma simpatica mostra collaterale dedicata soprattutto ai piccoli visitatori. Saranno presenti alcuni animali del sottobosco e delle foreste:
come gechi, millepiedi, insetti, lumache giganti; insomma quegli animali abitanti dei boschi e delle foreste che molto difficilmente si riesce a incontrare nel loro ambiente naturale e che invece si potranno ammirare da vicino nella Mostra di EXPO NATURA!In caso di maltempo, l’evento si terrà ugualmente in quanto è totalmente al coperto, in ambiente riscaldato, all’interno del Palazzetto dello Sport. Saranno presenti i migliori allevatori italiani con i loro magnifici gatti.
Categorie: Eventi e Appuntamenti, Gatti
Polpo trascina cucciolo di cane caduto in mare dagli scogli di Palinuro (SA)
In Australia i ricercatori ritrovano rara specie di ragno botola gigante
Pet- therapy in carcere: il progetto Ulisse di nuovo in campo grazie al contributo di Enpa
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it