Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

A fare i pronostici di Euro 2012, oltre al maialino ucraino, ci sarà Citta, l’elefantessa dello zoo di Cracovia

31/05/2012

Dopo il polpo Paul, divenuto famoso in occasione del Mondiali di Calcio del Sudafrica nel 2010 grazie ai suoi straordinari poteri da indovino centrando i risultati di tutte le partite della Nazionale tedesca e anche quello della finale tra Spagna e Olanda, l’Ucraina ha scovato un maialino che cercherà di emulare a Euro 2012 le sue facoltà di fare pronostici azzeccati.
La Polonia non è voluta essere da meno e ha investito del ruolo d’indovina Citta, un’elefantessa indiana di 33 anni che vive allo zoo di Cravocia perché sveli in anticipo i risultati del campionato continentale. Il pachiderma ha gia’ al suo attivo un primo risultato significativo: ha dato vincente, nella finale di Champions, il Chelsea opposto al Bayern Monaco.
L’elefantessa ha indicato il vincitore scegliendo tra due mele appoggiate su un legno sul quale era riportato il logo della rispettiva squadra, scegliendo quella dei “Blues”. Il prossimo vaticinio di Citta avra’ luogo il 6 giugno, due giorni prima del match inaugurale di Euro 2012 che vedra’ opposte, allo Stadio Nazionale di Varsavia, la Polonia e la Grecia. Citta avra’ a disposizione, in quell’occasione, tre mele: una con il logo della Polonia, una con quello della Grecia e una terza mela senza logo (che, se scelta, indicherebbe una partita che finisce in parita’).


Categorie: Curiosità