Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

A Brescia tariffe agevolate per sterilizzazioni e microchippatura: Enpa e l'Ordine dei Veterinari in campo contro il randagismo

17/09/2013

L’Enpa di Brescia, in collaborazione con l’Ordine dei medici veterinari della Provincia di Brescia, ha lanciato un progetto finalizzato a contrastare il randagismo, che si pone l’obiettivo di incentivare la sterilizzazione di cani e gatti di proprietà, e di sensibilizzare i cittadini alla corretta gestione degli animali d’affezione. A beneficiare del progetto sono, in particolare, gli animali – cani e gatti – di proprietà dei nuclei familiari socialmente deboli.
Per aderire all’iniziativa è necessario compilare il modulo di adesione che può essere ritirato presso la sede della Protezione Animali bresciana; consegnando il modulo al medico veterinario che aderisce all’iniziativa sarà possibile accedere alla tariffa agevolata prevista sia per gli interventi di sterilizzazione che per le microchippature degli animali. Attualmente – fa sapere l’Enpa di Brescia – hanno dato la loro disponibilità ben 36 medici veterinari, operativi in 25 Comuni della provincia (Brescia, Torbole Casaglia, Rovato, Roccafranca, Montichiari, Cologne, Manerbio, Flero, Nave, Capriolo, Quinzano D’Oglio, Orzinuovi, Lumezzane, Sarezzo, Roncadelle, Pompiano, Botticino, Rezzato, Concesio, Ghedi, Gussago, Bagnolo Mella, Gavardo, Provaglio D’Iseo e Castegnato). Per ulteriori informazioni è possibile contattare, negli orari di apertura, la Sezione Enpa di Brescia al numero di telefono 030.349399 oppure presso la sede in Via Quinta 29, Villaggio Sereno.


Categorie: Eventi e Appuntamenti