Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

A 80 anni va in prigione perchè alimenta le anatre che vivono nel laghetto dei giardini comunali

13/12/2011

Claire Butcher, una donna di Lynn, Massachusetts, sarà la prima 80enne al mondo ad essere incarcerata perchè colpevole di portare da mangiare a 6 anatre domestiche, che vivono in un laghetto.
Funzionari del Comune hanno sporto una denuncia penale contro Claire Butcher dopo che questa ha ripetutamente violato un’ordinanza locale che vieta l’alimentazione degli uccelli selvatici.
La donna ha sostenuto che lei voleva semplicemente salvare sei anatre domestiche dalla fame e non alimentare orde di uccelli selvatici. “Essendo un amante degli animali, non potevo lasciare gli animali a morire di fame”, ha detto Butcher.
Christopher Kelly della polizia di Lynn Dipartimento ha detto che la Butcher ha avuto un sacco di occasioni per fermarsi prima che fosse accusata di aver violato l’ordinanza. “E ‘stato un problema continuo”. “Era stata avvertita prima”.
Kelly ha detto che il dipartimento della salute ha iniziato a preoccuparsi per la salute della comunità e la sicurezza a causa dell’aumento delle feci degli uccelli nel parco.
Claire la vede diversamente. “Porto da mangiare agli animali dal 1966. Ho 80 anni, e non ho problemi di salute “. “Per me, questa è solo una pessima scusa”.
“Gli animali nel laghetto non appartengono alla città di Lynn. Essi appartengono a Dio “, ha detto la Butcher. “Se hanno un problema, se la dovrebbero prendere con Dio”.

Fonte: www.express-news.it


Categorie: News dal Mondo