Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Francisca e la sua gatta Bean, un'amore a prima vista perchè la bellezza è negli occhi di chi guarda

18/03/2022

Il colpo di fulmine esiste e ha folgorato Francisca Franken, una giovane tedesca quando si è imbattuta nella foto di una gatta di un rifugio in attesa di una famiglia. Una bestiola  buffa con un musetto corrucciato ed è stata proprio la sua faccia scontrosa ad affascinare Francisca. “Ho visto la sua foto e me ne sono innamorata non appena l’ho vista”, rivela . “Beh, all’inizio ho riso perché le foto erano così divertenti e non avevo mai visto un gatto così prima.”Bean il gatto di salvataggio incompreso
Bean, questo è il nome della gatta, è stata trovata a vagare in un parcheggio per roulotte  l’anno scorso. Coperto di ferite e affetto da un’infezione agli occhi, tra gli altri problemi di salute, la povera randagia aveva molte ragioni per sembrare un po’ arrabbiata. Tuttavia, la sua triste esistenza ha preso una svolta quando il rifugio le ha salvato la vita e l’ha curata per rimetterla in salute.
All’inizio, nessuno è venuto a reclamare Bean dalla sezione “perduti e ritrovati” del rifugio, quindi è stata spostata al piano delle adozioni.  Per lei nessuna richiesta e alcune persone a cui era stata proposta hanno persino detto che era “brutta”. Bean e i volontari ormai avevano perso la speranza di trovarle una casa e qualcuno che potesse volerle bene, quando Francisca l’ha finalmente sil sito delle adozioni.Bean il gatto di salvataggio incompreso immediatamente scritto al rifugio per chiedere se Bean fosse ancora disponibile. “Ho ricevuto una chiamata da un’amichevole signora del soccorso che mi ha chiesto se Bean fosse davvero il gatto per cui volevo candidarmi perché, a quanto pare, nessuno era interessato a lei prima”, rivela Franken. “La donna che mi ha chiamato aveva paura che avessi premuto il pulsante sbagliato o qualcosa del genere.”

Franken ha prenotato un appuntamento per visitare il rifugio e incontrare Bean, ed è stato piacevolmente sorpreso dal gatto precedentemente indesiderato. “Una donna mi ha condotto nella sua stanza e quello che ho visto era molto più bello di quanto potessi Bean il gatto di salvataggio incompresomai immaginare”, rivela Franken. “Bean era (ed è tuttora) così piccola con le zampette tozze e una coda corta e la faccia più piatta che abbia mai visto. Ho iniziato a piangere quando sono entrata nella sua stanza perché ero così sopraffatta dall’emozione. Non era affatto come me l’ero immaginata, era molto meglio”. La Franken aggiunge: “Molte persone che l’hanno vista al rifugio hanno detto che era brutta, ma penso che sia la “bambina” più perfetta di sempre”.
Bean, una volta a casa si è sentita subito a suo agio”, ricorda la Franken. “Si è sdraiata sul divano e ha fatto un pisolino come se avesse sempre dormito lì.”
Francisca rivela che col tempo ha smesso di essere tenera e carina, ha iniziato a mostrare il suo lato impertinente. Si piazza  accanto al computer mentre Francisca lavora da casa. E quando esce di casa, Bean si arrampica alla finestra e osserva sua madre finché non scompare alla vista.
Anche il mondo di Francisca è cambiato in meglio. “Bean non è un vero animale di supporto emotivo, ma mi ha sicuramente aiutato aBean il gatto di salvataggio incompreso superare momenti difficili e non riesco a esprimere a parole quanto la amo”, dice. “Lei significa il mondo per me e si merita tutto l’amore dopo aver passato un periodo così difficile prima di incontrarci.”

Fonte e foto: mymodemmet.com

 


Categorie: Storie del cuore