Con la pandemia causata dal Covid la presenza degli animali nelle case è aumentata, oltre 3,5 milioni gli italiani che hanno deciso di portare a casa un amico a quattro zampe per superare lo stress dei lockdown e delle misure anti contagio. Questo ruolo di sostegno ha aiutato tanti animali abbandonati, infatti le adozioni sono aumentare del 15% con 8.100 cani e 9.500 gatti che hanno trovato una casa.
In occasione della presentazione organizzata a Milano da Royal Canin, per lanciare, una nuova linea di cibo umido, sono stati analizzati i cambiamenti che il settore degli animali da compagnia ha vissuto negli ultimi due anni.
Come riportato da Adnkronos “Inuovi proprietari di animali sono soprattutto persone giovani e altamente digitalizzate, spesso alla prima esperienza con l’adozione di un gatto o di un cane – ha spiega Elisabetta Bracci, Pet Owner Director di Royal Canin – come azienda riteniamo molto importante aiutare questi nuovi proprietari nella gestione dei loro pet fornendo loro informazioni e strumenti importanti. Lo facciamo attivando tutto il nostro network di partner formato da veterinari, allevatori e negozianti. Cerchiamo di fornire loro tutti gli strumenti più importanti per mettere i proprietari nelle condizioni di fare una scelta informata e giusta per i propri animali”.
La digitalizzazione diventa dunque sempre più importante anche nel mondo degli animali da compagnia: “Il digital è uno strumento fondamentale per i proprietari – prosegue Elisabetta Bracci – e, attraverso uno strumento così immediato come il digitale, cerchiamo di coniugare la semplicità dell’informazione e scientificità per dare supporto”.
Categorie: Curiosità
Al BAUBEACH di Maccarese (RM) apertura di stagione per un’estate a 6zampe piena di emozioni
Cosa fare se troviamo dei gattini appena nati: vanno toccati solo se certamente senza mamma
Cina. Elefante gentile restituisce ad un bambino la scarpetta caduta nel suo recinto
Al gattile di New York è arrivato un gattino nero polidattilo con 24 dita su enormi zampette
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it