Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La bella storia del gattino migrante arrivato dalla Tunisia nel cappello di paglia di un giovane generoso

10/06/2020

Anche nelle situazioni più angoscianti, dove è in gioco la vita, chi ha un cuore generoso non si gira da un’altra parte se c’è qualcuno che ha bisogno. E’ la storia di un micino migrante arrivato a Lampedusa dalla Tunisia grazie alla sensibilità di un giovane pronto a salire su un barcone alla volta dell’Italia
Il ragazzo era sulla spiaggia in attesa di partire quando ha visto questo gattino tutto solo venire avanti un po’ spaesato. Forse aveva perso la mamma e il resto della cucciolata….. Non aveva molto da dargli ma gli ha offerto il suo cappello di paglia per ripararsi e il micino ne ha fatto subito la sua cuccia.
E’bastato quel gesto e il cucciolo ha capito che quell’umano lo avrebbe aiutato ed era pronto a seguirlo ovunque. Un’incontro che cambia la vita. Il gattino randagio sulla spiaggia tunisina era pronto a diventare un “migrante” in cerca di fortuna. Ora il gatto e il ragazzo che di lui ha scelto di prendersi cura si trovano a Lampedusa.
Questa tenera storia è stata pubblicata sul sito rainews.it riportando quanto il giovane parlando con i mediatori culturali di Lampedusa ha confidato: “Non potevo abbandonarlo. Era già stato abbandonato una volta e non me la sono sentita di lasciarlo lì da solo”. Parole che dicono molto, molto di più. L’esperienza di due esseri sfortunati ma fiduciosi nel futuro.
Purtroppo i due amici dovranno separarsi. Il ragazzo terminerà tra poco la sua permanenza presso il centro di Lampedusa e sarà trasferito in Sicilia. Il micetto, da parte sua, affronterà la quarantena come richiede la normativa internazionale riguardante gli animali in viaggio e speriomo che la loro buona stella continui a brillare…

Foto: rainews.it


Categorie: News dal Mondo