Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Micio incastrato in una porta girevole rischia la morte. Medico di un ospedale turco lo salva e poi lo adotta

03/11/2016

I gatti in Turchia sono amati e rispettati e la storia del gatto Miracle lo conferma. Un micio randagio stava cercando di entrare nell’Ospedale”Miracolo Özel Akgün Tem di Istanbul, forse in cerca di cibo o incuriosito dalla porta girevole d’ingresso.
Mentre il micio tentennava ad entrare, un uomo, senza accorgersi di lui, usciva facendolo rimanere incastrato fra il vetro e lo stipite, quasi schiacciato. L’uomo, accortosi dell’accaduto, ha subito cercato di porre rimedio a quanto accaduto ma il dolore che faceva contorcere il gatto lo paralizzava. Per fortuna Halil Akyürek, medico del pronto soccorso dell’ospedale, vista la situazione è subito intervenuto
“Stava soffrendo e aveva problemi a respirare – ha raccontato il medico al giornale Haber Turk – stava sempre peggio e aveva seri problemi di respirazione. Ho messo allora la mia mano sulla sua nuca e sono riuscito a liberarlo dalla porta. Poi ho deciso di intervenire e ho iniziato a rianimarlo”.
Il povero ma fortunato gatto è stato ricoverato all’interno dell’ospedale e gli è anche stato dato l’ossigeno. Nel frattempo, Akyurek ha consultato un veterinario per sapere quali farmaci il gatto aveva bisogno, e come applicarli. E le cose per il piccolo randagio sono andate meglio.  Poi la ripresa straordinaria ha fatto sì che il medico lo abbia chiamato Miracle e, per completare il “miracolo”, ha deciso di adottare il 4 zampe. 


Categorie: News dal Mondo