Il marchio italiano dei piumi senza piume, sempre più diffuso anche all’estero, consolida la politica aziendale incentrata sul rispetto degli animali con l’adesione allo Standard Internazionale Fur Free di cui LAV è promotrice in Italia.
Il brand Save the Duck è sul mercato da pochi anni (nato nel 2011) ma da subito ha dimostrato una particolare attenzione all’impatto che l’industria dell’abbigliamento può avere verso l’ambiente e gli animali.
Nato senza piume e pellicce, grazie all’incontro con LAV ha evitato di utilizzare anche altri materiali animali come pelle, seta e lana per diventare a tutti gli effetti un marchio Animal Free.
A Save the Duck è infatti assegnato il migliore livello di rating Animal Free, VVV+, del progetto LAV Animal Free Fashion.
Oggi, ancora con LAV, Save the Duck lancia un nuovo appello in favore di una moda sostenibile ed etica, e quindi rispettosa degli animali. (Lav.it)
Categorie: News dal Mondo
Allerta zecche. Prevenzione e attenzione per difendere noi e i nostri pet
Patentino per cani speciali, anche a Roma per proteggere umani e cani
Le belle adozioni. La storia di Leda: “pensavamo di salvare un cane, lei ha salvato noi”
Gatto scappa, ritrovato dopo 2 mesi su un albero vicino alla vecchia casa
Lieto fine per Ranch, cagnetta tripode dopo tanta attesa ha trovato la sua nuova famiglia
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it