E’ stata Ania, la Labrador Retriever di Rosolini (SR) ad aggiudicarsi lo scorso 11 aprile il titolo di giovane campionessa europea all’Euro Dog Show di Brno, storica esposizione europea di tutte le razze canine che si tiene nella Repubblica Ceca dagli inizi del XX secolo.
Ania, cui nome completo è Hanuket Hug Me Tighter, è una splendida Labrador di soli 16 mesi il. Allevata con dedizione e preparata con amore e competenza presso l’ASD FRIDA di Rosolini che con dedizione e competenza hanno preparato Ania fino a condurla alla vittoria. Ania ha superato decine di Labrador provenienti da altri paesi, aggiudicandosi il titolo più ambito per un team di lavoro espositivo.
Gli addestratori e handlers Sara Vinci e Orazio Assenza dell’associazione “Frida” hanno dichiarato: “La sua vittoria rappresenta una conquista interamente siciliana, frutto di duro lavoro e spirito di collaborazione. Ania è una cagnetta di famiglia amata e coccolata, e il suo successo dimostra come i sogni possano realizzarsi, anche se nascono in luoghi lontani come il profondo sud della Sicilia”.
Un lavoro di squadra che ha creato una creatura speciale nella terra della mitica Aretusa.
Categorie: Cani, Eventi e Appuntamenti
Vivere con un gatto, una magnifica avventura con impegni e vantaggi
Estate torrida: cinque semplici consigli per garantire l’idratazione ai nostri pet
Ancora un rinvio per dare la libertà agli animali del circo, è la terza proroga
Lancia il gatto dal balcone. Sequestrato, il PM lo restituisce al suo torturatore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it