Diesel vom Burgimwald, il bellissimo e validissimo pastore tedesco protagonista con il ruolo di Rex in “Hudson & Rex”, è mancato durante la produzione della settima stagione della serie. La notizia che ha addolorato l’intera troupe è stata data dalla produttrice e dog master Sherri Davis, proprietaria e addestratrice di Diesel.
Diesel combatteva da tempo con un male incurabile che non gli ha lasciato scampo. La Davis aveva conosciuto Diesel nel 2017 mentre cercava in un allevamento di pastori tedeschi un cane adatto ad essere addestrato per il cinema. L’allevatore aveva scartato Diesel ritenendolo poco portato per la “recitazione”. La Davis ha visto in lui qualcosa di speciale e lo ha portato con lei a casa.
In pochi mesi, Diesel ha mostrato tutte le sue doti di attore tanto che è stato scelto per il ruolo di Rex in “Hudson & Rex”. Davis ricorda con affetto come uno dei produttori abbia immediatamente riconosciuto il potenziale di Diesel durante un provino presso la sua struttura di addestramento. Con solo due mesi per preparare Diesel al ruolo, Davis ha dedicato innumerevoli ore di duro lavoro. Il giovane cucciolo è rapidamente diventato una star, offrendo performance eccezionali in sei stagioni di successo.
Oltre che per la sua bravura sul set, Diesel era noto per la sua natura gentile ed empatica. Ha toccato la vita di molte persone, dalle visite ai bambini negli ospedali all’interazione con i fan più anziani tramite videochiamate. Come ha condiviso Davis, “La personalità di Diesel è inconsapevolmente una delle più dolci e gentili che abbia mai incontrato. È così in sintonia con le emozioni. È magico”. La perdita di Diesel è stata un colpo devastante per Davis, che ha trascorso quasi ogni momento con lui per sette anni.
Per onorare l’eredità di Diesel, i suoi nipoti, Dillon e Dante, sono subentrati per ricoprire il suo ruolo nella serie. Dopo due anni di allenamento dedicato, il duo sta ora debuttando nella stagione 7, attualmente in onda in Canada. Mentre i fan hanno notato sottili differenze nei nuovi episodi, Davis spera che Dillon e Dante continueranno a dare vita all’amato personaggio a modo loro.
Categorie: Cani, News dal Mondo
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it