E’ purtroppo un vergognoso gesto quello di disfarsi di cuccioli indesiderati gettandoli nei rifiuti, ma quanto accaduto a Merano (BZ) ha lasciato senza fiato gli operatori di un’isola ecologica che, impegnati nel dividere la spazzatura, hanno fatto lo spaventoso rinvenimento di due pitoni “Hanno gettato due pitoni nella spazzatura”, inquietante rinvenimento in un’isola ecologica: “Ora le forze dell’ordine prenderanno provvedimenti”
L’Azienda dei servizi municipalizzati di Merano Spa, raccontando sui social quanto accaduto, ha ribadito: “Dovrebbe essere logico che animali vivi, ma vale naturalmente anche per quelli morti, non devono essere lasciati nelle isole ecologiche. Ringraziamo la polizia locale che è intervenuta immediatamente e ha preso tutti i provvedimenti del caso“, concludono dall’azienda.
Sempre a Merano, un altro episodio incredibile con protagonista un serpente potrebbe essere legato al ritrovamento dei due pitoni morti.
Una giovane donna in fuga dopo aver compiuto un furto in una tabaccheria, quando è stata,raggiunta dalla titolare dell’attività non si è persa d’animo, ha estratto un serpente dalla borsa e ha minacciato la donna. Qualcuno in città vede un legame tra i due episodi: potrebbe trattarsi di uno dei serpenti finiti poi nella spazzatura.
Categorie: Curiosità
“In campo a sei zampe”: i calciatori della Viterbese con i cani dell’Enpa per promuovere le adozioni
La gufetta Silvestra torna a volare dopo lo scontro con un treno in Svizzera
A giudizio il minorenne che aveva rubato un cane al rifugio Enpa di San Severo (BA)
Veterinari presi a bastonate dai proprietari di due pitbull a Caserta
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it