L’amore non ha età, così è stato per Lillian Grant, una donna di 103 anni che per il suo compleanno ha ricevuto il miglior dono che potesse desiderare.
Lillian vive in una residenza assistita a St. George, nello Utah, e per festeggiare il suo compleanno avevano organizzato un barbecue all’aperto.
Quando Debbie Presland, una degli amministratori, le chiese quale sarebbe stato il suo regalo di compleanno ideale, lei rispose: “Un gatto dolce come Sammy”.
Sammy era l’amato gatto di Lillian, purtroppo scomparso poco più di un anno prima, lasciandola con il cuore spezzato.
Dopo aver sentito questo, Debbie decise che avrebbe fatto tutto il possibile per far avverare il desiderio di Lillian. Così chiese aiuto al fratello Joseph, impegnato in un rifugio per animali per trovare un compagno felino per Lillian.
Al rifugio era da poco arrivato un micio di 9 anni di nome Marley. Era stato accolto perché la sua precedente proprietaria aveva dovuto abbandonarlo quando si era trasferita in un’altra struttura di residenza assistita, dove purtroppo non erano ammessi animali domestici.
“Volevamo essere certi che l’incontro avrebbe funzionato alla perfezione”, ha spiegato Joseph. “Se la signora Grant e Marley non avessero fatto amicizia, avremmo provato con un altro gatto”.
Così, proprio prima di tirar fuori la torta di compleanno, Debbie disse a Lillian che avevano una sorpresa molto speciale per lei. Le hanno presentato Marley e Lillian subito òp ha preso in braccio e hanno iniziato a coccolarsi. “Il gatto si è affezionato subito a lei”, ha aggiunto Joseph.
All’inizio Lillian non aveva capito bene cosa stesse succedendo, pensava che Marley fosse venuto a trovarla solo per la festa di compleanno.
Ma poi Debbie si sporse e le spiegò che ora Marley era il suo gatto. Lillian non riusciva a credere che questo stesse realmente accadendo a lei.
Tra i due si è stretto subito un legame e sono già inseparabili.
Lillian ora chiama la sua nuova migliore amica Marley Sammy, come il gatto che le manca tanto.
Debbie non potrebbe essere più felice di aver potuto regalare a Lillian questo speciale raggio di sole che le ha cambiato la vita in meglio.”Solo vedere la sua reazione mi ha fatto commuovere”, ha detto. “Avevo davvero le lacrime agli occhi. È stato così dolce”.
Categorie: Gatti, Storie del cuore
Grande partecipazione a Cagliari all’evento per Zeus, cane ferito a causa dei botti di Capodanno
L’arte a sostegno dei gatti: open call per artisti di Lugo e dintorni
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it