Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

A Downing Street arriva Jojo, il micio della famiglia Starmer, ma Larry tiene salda la sua posizione di Chief Mouser

09/07/2024

Ancora una volta Larry, l’acchiappa-topi ufficiale del numero 10 di Downing Street si prepara a ricevere il nuovo primo ministro del governo di Sua Maestà, il laburista Keir Starmer, con cui condividerà l’alloggio.Scontri accesi fra Larry e Nova, a Downing Street è il gatto a comandare e il cane di Sunak subisce - La Stampa
Larry, dopo tanti anni, si sente il vero e solo inquilino di Downing Street che provvisoriamente ospita dei primi ministri destinati a fermarsi temporaneamente. Ora che Sunak se ne è andato. e con lui anche il suo labrador Nova, Larry  aveva tirato un sospiro di sollievo, ignaro che la entrante famiglia Keir, oltre a due bambini, ha Jojo, un gatto anziano a cui tutti sono molto affezionati.
Comunque quando si tratta di difendere il suo status di “Capo mouser”, Larry perde ogni suo aplomb inglese.
Ne sa qualcosa Palmerston, il collega cacciatore di topi per il Foreign Officesentire su cui ha affondato le sue unghie e ha cosi’ terrorizzato i cani del cancelliere dello Scacchiere Philip Hammond, Rex e Oscar che furono rinchiusi per la gran parte delConvivenza tra gatto e criceto tempo nell’appartamento del ministro, dove se ne potevano stare al sicuro.
Anche se Larry è sempre pronto rendere difficile la vita dei nuovi inquilini a quattrozampe forse, vista l’età avanzata di entrambi  avranno la saggezza di intraprendere la strada di una serena convivenza. Il vero problema è che Jojo arriverà accompagnato dal  criceto Bear, altro animale in famiglia.
Sebbene a Larry sia riconosciuto ufficialmente il titolo di “Chief Mouser, nella sua lunga carriera non si è dimostrato un cacciatore di topi, speriamo non cominci con il criceto Bear…

 

 


Categorie: Gatti, News dal Mondo