Un gattino di nome Baozi di Wenzhou, nella provincia di Zhejiang, in Cina, ha stabilito il Guinness World Record per “I 10 metri più veloci realizzati da un gatto su uno skateboard”, ha riferito China Press.
Secondo il sito ufficiale del Guinness World Records, l’American Shorthair di 20 mesi ha completato la sfida in 12,85 secondi, superando facilmente il limite di tempo fissato di 25 secondi.
Un funzionario del Guinness World Records ha rivelato che in precedenza solo pochi premi legati ai gatti avevano detentori del record provenienti dalla Cina, con la maggior parte dei vincitori provenienti da Europa e Stati Uniti.
Il proprietario di Baozi, Li Jiangtao, un esperto addestratore di animali domestici, non si aspettava il micio di casa arrivasse ad un risultato tanto prestigioso.
“Baozi è proprio come gli altri gatti, è arrivato in casa per aiutare a controllare la popolazione di roditori domestici ma quando ha mostrato interesse per lo skateboard, ho iniziato ad addestrarlo”, ha detto il signor Li Jiangtao.
Durante la formazione, Baozi ha mostrato una notevole attitudine all’apprendimento e adattabilità, padroneggiando rapidamente le abilità dello skateboard con entusiasmo e perseveranza.
Anche i funzionari del Guinness World Records hanno evidenziato che pochi record relativi ai gatti sono stati detenuti da animali domestici cinesi, rendendo il risultato di Baozi particolarmente significativo. Hanno elogiato la velocità di Baozi come miracolosa, evidenziando il potenziale e il fascino dei gatti nello skateboard.
Il signor Li Jiangtao ha espresso la sua gioia e il suo orgoglio per i risultati ottenuti da Baozi. Appassionato amante degli animali, da tempo si diverte ad addestrare gli animali domestici in vari comportamenti e percorsi a ostacoli. Ha sottolineato l’importanza dell’interazione e della comunicazione con Baozi, garantendo che le performances del gatto sono dovute alla vitain un ambiente rilassato e piacevole senza stress da prestazione.
Assicurato alla giustizia l’ottantenne di San Marino che ha avvelenato almeno 40 cani
Cosa fare quando il nostro cane abbaia in continuazione e disturba i vicini
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it