Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Quando il gatto ti sceglie forse mira a qualcos'altro. La storia di Kiki e le patatine

09/04/2024

Si dice spesso che i gatti siano dotati di una sensibilità, di un senso intuitivo speciale che li porta a scegliere l’umano a cui dare il loro affetto o una nuova famiglia facendoli sentire dei “predestinati”. Però sanno fingere molto bene e il loro obiettivo potrebbe essere un’altro, molto più prosaico fermo ristando che captino le vibrazioni delle persone e capiscano subito quando individuano unaCatty nel carrello da golf, sistema di distribuzione Cat, Marysville, Ohio, Frank Geib Golf potenziale gattara o gattaro.
Contrariamente ad alcune credenze, in molti paesi, specie gli aglosassoni, considerano un segno di grande fortuna quando un gatto nero ti sceglie per affetto, il micio è visto come considerato un vero talismano. Gli scozzesi credono che l’arrivo di un gatto nero in casa significhi prosperità. Nella mitologia celtica, una fata nota come Sìth prende la forma di un gatto nero. È un segno che sei qualcuno di cui possono (si spera) fidarsi. In un mondo con così tanti pericoli, avere un portafortuna è importante. Quindi, se un gatto ci sceglie per affetto, prendiamolo almeno come un grande apprezzamento e con lui le cose potrebbero anche migliorare, magari ci troveremo proiettati al top della vita lavorativa e affettiva!
Questo è quello che dovevano aver pensato due golfisti dell’Ohio.
I due amici speravano di avere un po’ di fortuna in un campo da golf di Marysville. Fu allora che il golfista Frank Geib si accorse che qualcuno li stava osservando. Un soffice gatto nero li ha avvistati e questi ragazzi sentirono che si sarebbero divertiti molto in campo quel giorno!
Il micio nero si avvicinò trotterellando, con la coda alta come una bandiera da golf in segno di amicizia. I golfisti non sapevano perché il gatti li avesse scelti. Che fossero allergici o meno, avevano un nuovo aveva deciso di essere il loro”golf catty “.
“Verrà a prendere il caddy con noi, scommetto. Questo è assurdo ma non sai mai cosa ce ne verrà”, ha detto Geib.
Mentre gli uomini si dirigevano verso il loro golf cart, il gatto li seguì coraggiosamente, fino a saltare sul veicolo per fare un giro! Gli uomini risero mentre il loro nuovo gattino da golf si sistemava in mezzo a loro. “Guarda questo. Lui vuole stare con noi ci ama. Chissà perché…”
Ad una fermata del caddy, il gatto cominciò ad annusare l’attrezzatura da golf….e qui si scopre il vero motivo dell’attrazione del micio: nella sacca aveva trovato un sacchetto di  e !
Dai commenti del video emerge che il micio è una micia, ha chi si prende cura di lei e dovrebbe chiamarsi Kiki ed è molto amata nel vicinato. E Kiki è riuscita a raggiungere il suo obiettivo, un giro sulla car e anche uno spuntino!
Altri hanno detto di averla incontrata al campo da golf, dove le piaceva gironzolare. Molti hanno affermato che la gattina aveva scelto Geib e lui avrebbe dovuto adottarla immediatamente. Decine di persone hanno proposto nuovi nomi. Catty, Birde e Bogie erano i preferiti.
Per quanto amichevole, fiducioso questa gatta, non c’è dubbio che abbia una casa. È un motivo in più per cui è bene tenere i gatti in casa: se lasciati fuori, qualcuno potrebbe credere che il gatto li abbia scelti. Un gatto avventuroso può facilmente ritrovarsi a miglia di distanza da casa in questo modo. Ma se c’è qualche dubbio, un veterinario può facilmente scansionare il microchip per essere sicuro!

 


Categorie: Curiosità, Gatti