Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Leggy Lu, la gattina con 5 zampe, diventata famosa per i suoi video su TikToK è felice ma la vita le mette davanti altre prove

12/04/2023

Leggy Lu è diventata una gattina molto famosa dopo che il suo proprietario ha condiviso la sua storia su TikTok.
Lu è una gatta molto speciale perchè nata con una zampa in più, la sua proprietaria, Julia Williford, che l’ha adottata daMeet TikTok famous five-legged cat Leggy Lu - 9Honey un rifugio di New York, chiama questa quinta zampetta “gamba centrale posteriore”.
Wilford ha pubblicato molti video della sua gatta su TikTok , che hanno portato Lu a raccogliere amore e attenzione in tutto il mondo. “Ho sempre saputo che era una star, ma ora il intero mondo lo sa”, ha detto Williford a Newsweek.
I video condividono incredibili filmati di Lu che fa tutte le cose che fanno i gatti normali – correre, giocare, colpire un altro gatto attraverso la finestra – solo con una zampa in più che le spunta dal fianco.
Julia spiega che sebbene il suo gatto abbia unzampa in più, questa non le è utile, poiché tutte le articolazioni si sono calcificate insieme, rendendola più lunga delle altre e Lu non ha alcun controllo muscolare sul quinto arto.
“Nessun veterinario mi ha mai detto cosa pensano che sia successo”, ha detto Williford. “Sulla base delle mie ricerche, sembra che la causa più probabile sia che sua madre sia entrata in contatto con tossine o agenti cancerogeni mentre era incinta, ma ancora una volta, questa è solo una mia ipotesi”.
Leggy Lu conduce una vita felice, con giorni che consistono in “guardare gli uccelli, sedersi sotto il portico e rilassarsi nell’erba nel cortile” e persino fare amicizia con l’altro gatto del suo proprietario, Oliver. Con il cane del suo proprietario, tuttavia, è una storia ben diversa.
“Quando l’ho adottata, il rifugio mi ha detto di tenerla figlia unica perché altri animali avrebbero probabilmente fatto il prepotente con un gatto diversamente abile, ma questo non potrebbe essere più lontano dalla realtà”, ha detto Williford. “I gatti si sono legati al reciproco odio per il mio cane, Enzo.”Meet TikTok famous five-legged cat Leggy Lu - 9Honey
La zampa extra di Leggy Lu è l’ultima delle preoccupazion di Williford che originariamente pubblicava i video ora virali nella speranza di aumentare la consapevolezza e i fondi per curare il cancro mammario di Lu.
“Stavo guardando fatture per un valore di $ 10.000 quest’anno e mi sono sentito assolutamente impotente”, ha spiegato Williford. “Ma sapevo che se mai ci fosse un gatto destinato a diventare famoso, era lei. Avevo la sensazione che TikTok avrebbe dato il via alla sua fama, perché c’è qualcosa di così affascinante e buffo in lei, a prescindere dalla zampa in più.”
Per correggere questa anomalia, Lu dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico presso l’ospedale per piccoli animali dell’Università del Tennessee, dopodiché dovrà sottoporsi a chemioterapia per fermare la potenziale diffusione del cancro.
Lu è una gatta positiva e tutto andrà bene


Categorie: Curiosità, Gatti