Per capire l’importanza della realizzazione di uno spazzolino da denti gradito ai gatti è bene ricordare che il 70% dei gatti di età superiore ai 3 anni soffre di qualche forma di malattia dentale. I proprietari di un gatto hanno grosse difficoltà ad affrontare il problema dell’ igiene del cavo orale anche sapendo come sia fondamentale per la salute del micio. In loro aiuto è arrivato un progetto sostenuto sulla Kickstarter, sito web statunitense creato per fornire finanziamento collettivo per progetti creativi. Questa idea realizzata da amanti dei gatti per gli amanti dei gatti dovrebbe essere la soluzione della pulizia dei denti di un piccolo felino senza stress: uno spazzolino elettrico che fa le fusa per rendere il gatto molto più
Questo spazzolini elettrico, mentre vibra, emette un suono che rende il micio più tranquillo e rilassato rendendo possibile la pulizia della bocca senza graffi e fughe improvvise. Per realizzare lo spazzolino ForCatCare il suo inventore sie è fatto guidare dal comportamento della sua gatta dodicenne Nana, che sin da piccolo ha creato grossi problemi per la pulizia orale. L’idea originale partiva – come riportato su collaborativo e meno nervoso durante le operazioni di lavaggio.wired.it . proprio dalla necessità di trovare un qualcosa per mettere a proprio agio il gatto, farlo sentire rilassato e tranquillo. Si è pensato così di riprodurre quella vibrazione profonda e ritmica che ogni piccolo felino produce quando è felice e in uno stato di benessere. Dalle prove preliminari si è scoperto che anche i gatti più problematici rimanevano calmi e anzi erano ben disposti allo spazzolamento per godersi le fusa e lasciavano una piena libertà d’azione di pulizia.
Impegnarsi per una buona pulizia dei denti e della bocca di un gatto è importante perchè possiamo aumentargli di un 30% l’aspettativa di vita.
Categorie: Cura e gestione, Gatti
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it