Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani

Cuccioli di cane e la loro madre salvati dalla macerie del terremoto in Turchia. I soccorritori: "Ogni vita per noi è importante"

16/02/2023

Il terribile terremoto che ha distrutto la Turchia e la Siria non ha cancellato la generosità d’animo di quanti sono sono sul posto per salvare quante più vite possibili. Una squadra di soccorritori durante le operazioni di ricerca e soccorso effettuate nel distretto turco di Baglar, ha sentito dei gemiti. Sotto le macerie di un edificio c’erano, ancora in vita,  due cuccioli di cane e la loro madre.Cuccioli di cane e la loro madre salvati dalla macerie del terremoto in Turchia. I soccorritori: "Ogni vita per noi è importante" - La Stampa
Ali Alioglu, che faceva parte della squadra che ha soccorso i tre animali, ha raccontato ai giornalisti di aver sentito un debole gemito durante uno dei tanti silenzi comandati che si effettuano proprio per capire se c’è qualcuno che ha bisogno di aiuto. Così hanno iniziato a scavare, estraendo prima la madre e poi i suoi due cuccioli. Nel video si vede uno dei soccorritori che accarezza dolcemente la madre, visibilmente provata da quanto le è accaduto. Ma anche i suoi cuccioli sono stati coccolati a dovere. Dalle prime segnalazioni la femmina sembra stare bene, mentre i due cuccioli hanno riportato qualche lieve ferita, ma niente di grave.
“Abbiamo provato le stesse emozioni che abbiamo provato per la madre e il bambino che abbiamo salvato il giorno prima. Ogni essere vivente è importante per noi”, ha spiegato Ali Alioglu ai giornalisti.
Fonte: news.italy24press

 


Categorie: Cani, Storie del cuore