Il terribile terremoto che ha distrutto la Turchia e la Siria non ha cancellato la generosità d’animo di quanti sono sono sul posto per salvare quante più vite possibili. Una squadra di soccorritori durante le operazioni di ricerca e soccorso effettuate nel distretto turco di Baglar, ha sentito dei gemiti. Sotto le macerie di un edificio c’erano, ancora in vita, due cuccioli di cane e la loro madre.
Ali Alioglu, che faceva parte della squadra che ha soccorso i tre animali, ha raccontato ai giornalisti di aver sentito un debole gemito durante uno dei tanti silenzi comandati che si effettuano proprio per capire se c’è qualcuno che ha bisogno di aiuto. Così hanno iniziato a scavare, estraendo prima la madre e poi i suoi due cuccioli. Nel video si vede uno dei soccorritori che accarezza dolcemente la madre, visibilmente provata da quanto le è accaduto. Ma anche i suoi cuccioli sono stati coccolati a dovere. Dalle prime segnalazioni la femmina sembra stare bene, mentre i due cuccioli hanno riportato qualche lieve ferita, ma niente di grave.
“Abbiamo provato le stesse emozioni che abbiamo provato per la madre e il bambino che abbiamo salvato il giorno prima. Ogni essere vivente è importante per noi”, ha spiegato Ali Alioglu ai giornalisti.
Fonte: news.italy24press
Categorie: Cani, Storie del cuore
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it