Arriveranno da tutta Europa gatti di Razze Pregiate insieme ai loro proprietari per disputare nelle giornate di sabato e di domenica, presso lo Stadium gare di Campionato Nazionale, Internazionale ed Europeo di bellezza.
E’ prevista la presenza massima di 300 gatti per ogni giornata. I gatti partecipanti saranno: Persiani, Esotici, Ragdoll, Sacri di Birmania, American Curl, Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Siberiani, Neva Masquerade, Bengal, Certosini, British, Burmesi, Selkirk Rex, Licoy, Abissini, Devon Rex, Siamesi, Orientali, Kurilian Bob Tail, Sphinx(Gatti nudi).
Nella sola giornata di sabato verrà assegnato un premio speciale al miglior gatto nero partecipante intitolato The Black Diamond ossia il diamante nero, rarissmo!
Durante la manifestazione i gatti verranno accuratamente esaminati e valutati da esperti giudici internazionali. Le gare consistono nella valutazione estetica dei soggetti in base allo standard di razza, non sono gare di lavoro
Dopo le selezioni, i migliori soggetti verranno fatti sfilare per il Best in Show, la gara più bella, quella che porta alla votazione del gatto più bello di tutta l’Esposizione. Nel corso dello svolgimento del Best in Show che sarà organizzato sia al sabato che alla domenica, verranno spiegate le caratteristiche delle varie razze, raccontate sia la storia che le leggende legate ad ogni singola razza.
Saranno presenti anche alcuni stands di oggettistica varia inerente i gatti e altri di suppellettili (pettini, trasportini, grattatoi ecc.) e inoltre ci saranno stands dimostrativi di cibo per animali.
L’orario di apertura ufficiale per i visitatori sarà dalle ore 10 alle 18,30 con orario continuato. Attraverso queste gare si rendono così orgogliosi i proprietari dei gatti, tanto da evitare l’estinzione di diverse razze che diversamente scomparirebbero. Con le premiazioni finali, il pubblico presente si rende conto di quanto amore, sportività e grande rispetto si respira nell’ambiente.
Maggiori informazioni su: www.worldcats.it
Categorie: Eventi e Appuntamenti, Gatti
Polpo trascina cucciolo di cane caduto in mare dagli scogli di Palinuro (SA)
In Australia i ricercatori ritrovano rara specie di ragno botola gigante
Pet- therapy in carcere: il progetto Ulisse di nuovo in campo grazie al contributo di Enpa
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it