Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ritrovato Peppiniello il cane abbandonato, ha corso disperato per le vie di Napoli per due settimane per ritrovare la felicità

30/01/2023

Tutte le disgrazie del mondo sembravano essersi accanite contro “Peppiniello” un cagnetto napoletano a cui la vita ha tolto tutto quello che aveva dato.Questo piccoletto aveva un padrone purtroppo venuto a mancare e una delle sue figlie insensibile al grande dolore di Peppiniello per la perdita del suo umano lo ha abbandonato buttandolo in strada.
Per Peppiniello è la disperazione, gira la citta nella speranza di ritrovare chi lo aveva amato, di tornare a casa ma sotto una pioggia torrenziale vaga inutilmente. Ma in giro per la città, questo Peppiniello non poteva saperlo, sono in tan ti a cercarlo battendo a tappeto il territorio, lanciando appelli e fidando molto sul passaparola. Tanti gli avvistamenti dal Vomero, alla zona porto. Dopo 15 giorni di assenza e quattro di avvistamenti  qualcuno segnala la presenza di unRitrovato Peppiniello cagnolino che potrebbe essere Peppiniello a piazzetta Olivella, in centro, dove si era riparato dietro uno scooter. I volontari impegnati nella ricerca sono corsi sul posto, ma hanno atteso Angela, la seconda figlia del proprietario, quella  che non ha abbandonato il cane che si è avvicinata indossando la giacca del papà tra le braccia. Per rassicurare Peppiniello. Il piccoletto non ci ha pensato due volte e fiducioso e distrutto dalla disperazione si è gettato tra le braccia della donna.
Uno dei volontari, Sergio Valentino, scrive: «Questo recupero è il frutto di un amore e un desiderio di giustizia di tanti, tutti i volontari e gli amanti degli animali, che hanno preso a cuore la situazione». E hanno passato cinque giorni, al freddo, in giro per la città.
Perché la storia di Peppiniello è quella di un grande amore e poi di un abbandono.


Categorie: Cani, Storie del cuore