Un video molto toccante con diversi cuccioli di cane sta diventando virale sui social media, commuovendo gli utenti di tutto il mondo.
La clip è stata postata su TikTok dal soldato ucraino Yaroslav Lytcushun. Il militare durante una perlustrazione ha trovato In mezzo a un mucchio di macerie, una cucciolata di cagnolini rannicchiati intorno alla loro mamma. Un’immagine tenera nel paese devastato dalla guerra dove le creature più indifese sono preda dell’aggressività degli altri animali randagi e degli uomini.
Quei cuccioli e la loro mamma nascondevano qualcosa. Il soldato Yaroslav si è avvicinato a loro cercando di rassicurarli con carezze e parole affettuose. Quando la mano di Yaroslav è riuscita a toccare i cagnetti da sotto di loro è spuntata una mamma gatta e i suoi cuccioli appena nati. La famiglia canina li stava proteggendo!
Il post è stato visto 4,2 milioni di volte e ha raccolto più di 724.100 Mi piace..
Yaroslav Lytcushun ha continuato a seguire i cuccioli e i nuovi post su TiK Tok mostrano che tutti i piccoli stanno bene e che cani e gatti stanno ancora insieme e sono cresciuti un po’.
Quando sono fuggiti dalla guerra in Ucraina, molte persone hanno portato con loro gli animali domestici. Non tutti hanno potuto farlo e hanno dovuto abbandonare i loro animali domestici. Pertanto, dall’inizio della guerra, sono stati compiuti grandi sforzi anche per salvare migliaia di animali domestici dall’Ucraina.
Kate Klymenko, assistente veterinaria in un rifugio per animali, ha parlato al Mirror del crescente numero di animali abbandonati. Ha detto: “Ci sono così tanti cani e gatti abbandonati in Ucraina ora a causa della guerra”. Anche molti santuari per animali furono distrutti durante i bombardamenti russi.”Le persone e gli animali stanno soffrendo”, ha detto Klymenko.
Categorie: Cani, News dal Mondo
Il naso dei nostri cani e gatti spia del loro stato di salute ma attenzione alle false convinzioni
Come procedere al taglio delle unghie perchè non sia uno stress per il cane e per noi
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it