Uno era proprio un gattino quando la buona stella sottoforma di volontaria, si affacciò nella sua vita. Aveva solo sei settimane e pesava meno di 700 quando Jen, volontaria di CityKitten with 'Pirate' Smile Comes Out of His Shell and Shines When He No Longer Needs to Hide - Love Meow Dogs e City Kitties Rescue (a Washington DC), venne contattatalo per prendersene cura a casa sua. Il piccolo era nervoso, spaventato e aveva bisogno di molto conforto mentre si stava riprendendo dall’operazione di rimozione della cornea.
Arrivati a casa,il marito di Jen, Ian, e gli altri animali di casa hanno circondato il piccolo pirata per rassicurarlo e farlo sentire a casa.
“Lo portavo in giro con la mia felpa per abituarlo a stare vicino alle persone”, ha detto Jen a Love Meow. “Si nascondeva nei posti più strani, il che è divertente a ripensarci ora che è diventato il capo di casa”.
Jen lo ha aiutato ad acclimatarsi agli spazi aperti della casa accompagnandolo in giro fino a quando ha capito che era arrivato il momento per farlo interagire con i gatti di casa.Uno ha reagito bene e presto a questa massiccia terapia d’amore.Kitten with 'Pirate' Smile Comes Out of His Shell and Shines When He No Longer Needs to Hide - Love Meow
Hagrid, uno dei gatti residenti, ha preso il gattino sotto la sua ala. Decise di mostrargli le corde, insegnargli il coraggio e trasmettergli un’importante saggezza felina di cui avrebbe potuto vivere.
Un paio di settimane dopo, Uno ha avuto bisogno di un secondo intervento chirurgico a causa di alcuni problemi agli occhi nel sito dell’incisione. Il chirurgo voleva essere certo di tirare fuori tutto, senza lasciare scampo alle infezioni.
“Ciò ha provocato un adorabile piccolo ‘ghigno’ quando la pelle è stata tirata forte e ha sollevato il labbro superiore verso l’alto. Il ‘ghigno’ dovrebbe diminuire nel tempo man mano che la pelle si allunga, ma per ora, rende Uno tutto più carino e più malizioso analizzare, cercare, guardare.”
Uno è guarito magnificamente e sta prosperando nella sua casa adottiva. Non ha problemi persistenti con i suoi occhi e la sua personalità è prorompente. Ha l’asma, che è ben controllata da un inalatore.one-eyed kitten, cat snuggles
“Uno è con noi da quasi cinque mesi ed è difficile sopravvalutare quanto lo amiamo. Ha una personalità così incredibilmente dolce, eccentrica e accattivante. Il mio cuore si scioglie ogni volta che vedo il suo ghigno da pirata ridicolo e indicibilmente adorabile .”
Il piccoletto è coraggioso, spericolato, dolce e vuole solo essere in mezzo a tutto. “Uno può essere un grande pirata duro, ma è anche un bambino dolce. Qualcuno sarà molto fortunato ad adottarlo.”