Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

"Il luogo del ricordo, insieme per sempre"

18/05/2022

L’ENPA riceve tante fotografie degli amici animali che, purtroppo, non ci sono più. Per loro, e per ricordare e condividere i momenti, le emozioni, gli aneddoti e le loro storie ha voluto creare “Il luogo del ricordo, insieme per sempre” uno spazio dove ciascuno può pubblicare foto, video e testi dedicati ai compagni di vita più speciali che non sono più fisicamente con noi, condividendoli con persone che possono comprenderli e confrontarsi.
E’ un luogo del cuore dedicata ai grandi amori, dove ogni essere vivente molto amato vive ancora nel ricordo.
Un modo per ricordare ancor di più quanto i nostri amici animali hanno lasciato di bello e di buono in ciascuno di noi e nelle vite di chi gli è stato accanto.
Questa pagina è dedicata ai grandi amori perchè ogni essere vivente molto amato vive nel ricordo, in ogni pensiero, emozione che ci riporta agli sguardi di magica empatia, ai momenti meravigliosi, alle tante abitudini preziose condivise, come quando distesi vicini alla sera, il loro respiro accanto al nostro ci faceva finalmente sentire in pace con il mondo.L’amore non è di una sola specie:  Amici, Figli, Compagni, sono stati TUTTO PER NOI E NOI PER LORO…un rapporto così intimo e speciale capace di racchiudere il bene dell’universo!
OVUNQUE VOI SIATE LE NOSTRE ANIME INSIEME…PER SEMPRE
Lo scopo di questa pagina è quello di poter ricordare i nostri amici pelosetti che, purtroppo, non ci sono più. Questo potrà diventare il luogo in cui, ognuno potrà pubblicare i propri pensieri, frasi e fotografie dei nostri amici e poterli così ricordare per sempre e condividere con gli altri. Ci sembra bello poter ricordare subito Prosperino, uno dei tanti

Potrebbe essere un'immagine raffigurante gatto persiano mici adottato dalla nostra presidente Carla Rocchi e recentemente scomparso.

Bello come pochi. Buono come nessuno. Adottato dopo essere stato abbandonato. Undici anni di felicità. Chissà quanti di rimpianto…


Categorie: Curiosità