Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti a cerca di calore fermano la connessione spaziale di Starlink

21/01/2022

Starlink, l’ambiziosa società di internet satellitare di Elon Musk, ha trovato un ostacolo duro da superare: far cambiare posto ai gatti. Un importante progetto della società si propone di portere internet nelle zone più remote del pianeta dove cavi e fibre varie sono impossibili da installare. La presenza dei felini attirati dalle calde parabole potrebbe vanificare tutto il lavoro.
Il problema è venuto alla luce dopo che uno dei primi clienti dell’azienda ha Twittato la foto di cinque (adorabili) gatti appollaiati proprio sulla parabola di Starlink. La parabola è uno degliStarlink works very well until the cats discover the dish": kittens find the ideal place to take a sun bath during winter - Paris Beacon News strumenti principali per l’installazione del servizio e la sua attrattività nei confronti dei felini in questioni è dovuta a una funzione di auto riscaldamento. Questa è pensata infatti per le aree più fredde del pianeta ed evita che la neve e il freddo danneggino o alterino la velocità di internet. Per i gatti è solo una calda, confortevole cuccia.
La presenza dei gatti sulla parabola compromette di molto le prestazioni di Starlink e il felino problema è stato segnalato all’azienda. C’è anche da dire che l’utente in questione ha posizionato la parabola a terra e sta pensando di risolvere la questione semplicemente riposizionandola in un’area rialzata, lontana dai gatti alla ricerca di calura.
Ma lo sfratto per i mici non dovrebbe essere imminente, la Starlink in questo momento ha infatti riscontrato un problema ben più serio con la Cina a causa di un quasi scontro tra la stazione spaziale cinese di Tiangong e i satelliti di Starlink.

 


Categorie: News dal Mondo