Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Aiuta un cucciolo” campagna truffa on line non è partner Enpa. Attivate le azioni legali

20/01/2022

I truffatori non si fermano davanti alla fragilità degli anziani e neppure al buon cuore di chi ama gli animali. Pur di guadagnare, persone senza scrupoli, come denunciato dalla stessa Enpa stanno facendo girare una campagna on line che esorta ad adottare cani, principalmente cuccioli perchè inteneriscono di più, ma che non arriveranno mai.
“Aiuta un cucciolo” è la campagna che falsamente mette in campo affidabilitàMamma gatto non ha più latte, come capirlo e che cosa si può fare di un’associazione come l’Enpa che da oltre 150 anni si occupa di animali senza finanziamenti statali e senza scopo di lucro.
L’ENPA ha provveduto a smentire immediatamente la campagna pubblicitaria. Soprattutto perché veniva espressamente citato come destinatario dei fondi per la tutela degli animali in difficoltà.
L’ENPA, quindi, ha voluto chiarire che non c’è mai stata questa autorizzazione e che dunque il destinatario dei soldi non è l’Ente. Per cui attenzione a questa campagna pubblicitaria, perché possibilmente si potrebbe trattare dell’ennesima truffa.
La campagna pubblicitaria dell’ENPA, invece, si chiama “mi fido di te” e si invita ad aderire, poiché sicura e riconosciuta dall’Ente stesso. Coloro i quali avessero donato dei soldi nella campagna fake, possono fare una segnalazione all’ENPA, in caso di rimborso.
Ma le cattive notizie non sono finite qui come segnalato da proiezionidiborsa.it, perché sempre nell’ambito delle adozioni vi è un’altra truffa online sull’adozione gratuita di cuccioli. Infatti, i malfattori colpiscono le vittime con la persuasione di regali di cuccioliRegalo Barboncino da Volontario a Latina barboncini mini toy albicocca per salvarli dalla strada, ma a condizione di fornire dati personali e soldi per le spese sanitarie e di trasporto dall’Africa all’Italia.
Un’altra truffa assurda consiste nel pagare cuccioli di razza tramite Postepay per poi scoprire l’inganno dei peluche. Si invita, pertanto, di diffidare da questi annunci e di adottare presso i canili o le associazioni riconosciuti come l’ENPA.


Categorie: Varie