Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Potato, una micina nana e con tante altre patologie ha vinto la sfida della vita (Video)

18/01/2022

“Patata” è una gatta nana e corta proprio una patatina. Queste sue dimensioni ridotte hanno però fatto crescere la sua determinazione e volontà tanto che la piccoletta ha superato tutti gli ostacoli che la vita ha messo sulla sua strada. Patata, detta ancheStumpy" Dwarf Cat Named Potato Overcomes Life's Obstacles; One Inch At A Time! - Cole & Marmalade “Stumpy Cat”, può essere piccola di statura ma sicuramente è una grande della vita!
La sua esistenza non sembrava essere iniziata sotto una buona stella. Nata con molti problemi, le sue articolazioni e la colonna vertebrale erano malformate dalla nascita. La sua malformazione le avrebbe causato seri problemi respiratori per tutta la vita a causa della sua piccola gabbia toracica che restringe i suoi polmoni. Ma non finisce qui, oltre al nanismo la piccola  è anche cieca!
Originariamente chiamata Giselle, è stata scaricata presso la Massachusetts Society for the Prevention of Cruelty to Animals (MSPCA). La sua “famiglia” aveva deciso che i suoi problemi di salute erano troppo grandi da gestire per loro. La poveretta era ricoperta della sua stessa sporcizia e del suo pelo arruffato. Al rifugio non erano sicuri di poterla aiutare come necessitava e meritava. Questa fragile gattina ha rifiutato di arrendersi o di essere abbandonato!
La direttrice del rifugio, Alyssa Krieger, ha voluto provare. Ha iniziato a dedicarsi a Patata. Una buona tolettatura e cure amorevoli erano proprio ciò di cui aveva bisogno.
Alyssa ha deciso di condividere la commovente storia con il mondo. Ha aperto una pagina Instagram e la risposta è stata travolgente! Oltre 3.000 messaggi ed e-mail sono arrivati ??da persone che volevano adottare Giselle.
Poco dopo, ha trovato la casa felinamente perfetta. La sua nuova proprietaria, Holly, ha capito subito che doveva aiutare questa gatta. Ribattezzandola Patata, l’ha accolta in famiglia.
Potato ora ha 2 sorelle, Lady e Little Sister e 1 fratello, Jack. Tutti i bambini pelosi si sono presi amorevolmente dalla loro sorellina. Tutti sono stati lì per sostenersi a vicenda durante i problemi di salute e le avventure quotidiane. Jack sembra aspettare che la Potato, A Triumphant Cat with Feline Dwarfismsua sorellina lo raggiunga quando lei lo sta inseguendo. Con quelle gambette ha bisogno di un po’ di vantaggio!
Un anno dopo, la piccola Patata sembra aver rivendicato il suo status all’interno della casa di Holly. Il suo atteggiamento determinato compensa sicuramente la sua piccola corporatura!
Correre in giro e inseguire suo fratello e le sue sorelle è uno dei suoi passatempi preferiti. Anche se ciechi, hanno difficoltà a intrufolarsi davanti a questa piccola guerriera!
Anche Holly ha  rivendicato il suo posto nel cuore di Potato. I due possono spesso essere trovati coccolati; completo di graditi massaggi alla pancia. Potato fa chiaramente sapere a Holly che è il momento delle coccole sedendosi in piedi!
Questa sfortunata micina ha trovato una casa amorevole per vivere la sua bella vita. Non potremmo essere più felici per tutta la famiglia!

 

 


Categorie: News dal Mondo