Il Principe Henry, duca di Sussex ha recentemente dichiarato in una conferenza  che i lavori che non soddisfano e non danno gioia devono essere lasciati. Facile a dirsdi se sei un principe ma non per la maggior parte dei comuni mortali. Allora bisogna augurarsi che il nuovo anno ci offra l’occasione di un lavoro veramente da sogno per chi ama gli animali. Perchè questo lavoro esiste…
Il sito Indeed, per esempio, come riportato da esquire.com, ha pubblicato una richiesta di dogsitter con uno stipendio medio di circa 35 mila dollari annui.
Il lavoro è negli Stati Uniti, dove la vita è più cara certo, però, 3 mila al mese per un lavoro in cui non c’è bisogno di qualifiche e nemmeno, molto spesso, di esperienza sembrano sono un bel guadagnare se poi sei amante degli animali non è neppure un lavoro. Viaggiare in auto con i cani | Hill's Pet fortunatissimi, o bravissimi, o entrambe le cose.
Certo può capitare il cane difficile, il proprietaro esigente ma per un giovane, in Italia, amante dei cani, prendere ben più di 3 mila mensili e per accudirne più di uno magari 4 mila, o di più è un sogno. Ma se il dogsitter non sarà il nostro lavoro per la vita, magari un pensierino per una vacanza-lavoro potremmo farlo.

F

Categorie: Curiosità