Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Forzano un box e rubano due gatti in un ristorante, l’appello dell’Enpa di Terni: «Aiutateci a ritrovarli»

29/12/2021

Non sono ancora stati ritrovati i due cuccioli di gatto rubati durante un furto messo a segno il giorno di Natale in un bar ristorante Pavone D’oro nei pressi della Cascata delle Marmore. I due gattini erano custoditi in un gabbiotto in attesa di essere affidadi alle famiglie adottanti.
I micetti infatti avevano trovato una famiglia ma non hanno fatto in tempo a raggiungerla. Non è stato sottratto nient’altro dal gabbiotto del locale: «C’erano anche bottiglie di vino che potevano trafugare ma hanno lasciato tutto intatto – racconta la volontaria che si sta occupando della vicenda -, per questo pensiamo che siano entrati proprio con l’intento di rubare i gatti. Magari qualcuno che li aveva chiesti in adozione e i proprietari gli avevano detto di no». L’appello dell’Enpa: «Chiunque avvistasse i cuccioli o sapesse qualcosa può mettersi  in contatto con il ristorante Pavone d’oro o contattare il numero 348-1487889». Furti e resti di animali uccisi sono stati ritrovati a Terni, per questo i volontari dell’Enpa sono preoccupati: «In città sembra esserci – riferiscono – anche ‘giro strano’ di addestratori di cani che usano gatti, ma soprattutto cuccioli di gatto, per incattivire gli animali e addestrarli al combattimento».
È intervenuta la Polizia per i rilievi del caso e potrebbero essere già sulle tracce dei malviventi.
Sono state pubblicate le foto dei gattini nella speranza che vengano ritrovati vivi,possono essere dappertutto anche distanti dal luogo del furto.
Segnalazioni anche al numero 3481487889


Categorie: Varie