Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

I "Callejeros" Tristán e Soledad, protagonisti della scultura dedicata ai randagi di Valencia e a chi se ne prende cura

10/12/2021

“Callejeros”, è il nome di una scultura dedicata a Tristán e Soledad, un cane e un gatto, due dei tanti randagi che ogni giorno cercano di sopravvivere come possono nella città di Valencia in Spagna.
A realizzare l’opera l’artista Elena Negueroles che ha voluto lanciare con la sua sculturs un messaggio di denuncia delle sofferenze causate dalla crudeltà dell’abbandono e alla dolorosa

Callejeros | culturalvalencia

delusione degli animali rimasti soli a cui tendono una mano i volontari che se ne prendonocura per colmare il vuoto dell’abbandono.
“Valencia sarà una città migliore quanto tratterà meglio gli animali “, ha commentato Ximo Puig durante l’inaugurazione di Callejeros nella Plaza de los Pinazo della città di Valencia.
Al momento, Valencia è una delle poche città che ha accettato di esporre una scultura per ricordare cani e gatti abbandonati nelle sue strade e speriamo che non sia necessario posizionare altre sculture di questo tipo per mettere fine all’abbandono degli animali una volta per tutte e sensibilizzare la società, non solo a Valencia ma anche in tutta la Spagna”.

 

 


Categorie: News dal Mondo