Sfogliando le pagine patinate della rivista Elle non vedremo più pellicce. La nota rivista internazionale di moda ha annunciato che le pellicce scompariranno da tutte le edizioni della rivista e da tutte le sue piattaforme, anche dalle pagine pubblicitarie, lo scopo è di “promuovere un’industria della moda più umana”. La scelta di Elle va ad aggiungersi, a pochi giorni da quella di Giorgio Armani, a quanti nel mondo della moda hanno scelto di condannare la crudeltà nei confronti degli animali per promuovere una vera eleganza cruelty free . “La presenza di pelliccia nelle nostre pagine e nelle nostre piattaforme digitali non corrisponde più ai nostri valori né a quelli dei nostri lettori», ha dichiarato Valerio Bessolo Llopiz, vicepresidente e direttrice internazionale della pubblicazione di proprietà del gruppo francese Lagarde’re.
Lo ha reso noto la direttrice internazionale, Valeria Bessolo Llopiz.
Tutte le 45 edizioni della pubblicazione originariamente francese si sono impegnate a seguire questa linea, di queste 13 applicano già tali criteri, altre 20 cominceranno a farlo dal prossimo primo gennaio e le restanti dall’inizio del 2023.
“Questo annuncio dovrebbe innescare un cambiamento positivo in tutta l’industria della moda e può potenzialmente salvare innumerevoli animali da una vita di sofferenza e da una morte crudele”, ha commentato PJ Smith dell’ong Human Society International.
Categorie: News dal Mondo
Cane smarrito? Niente obbligo di denuncia. E per la Cassazione il padrone che l’abbandona è salvo
Inaugurata a Oakham (UK), la statua della regina Elisabetta con i suoi amati corgi
Due panda attaccano la guardiana di uno zoo cinese, alla fine la donna riesce a fuggire
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it