Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Elle, rivista di moda internazionale, bandisce le pellicce dalle sue pagine per un faschion più umana

03/12/2021

Sfogliando le pagine patinate della rivista Elle non vedremo più pellicce. La nota rivista internazionale di moda ha annunciato che le pellicce scompariranno da tutte le edizioni della rivista e da tutte le sue piattaforme, anche dalle pagine pubblicitarie, lo scopo è diSan Francisco BANS the Sale of Fur! Unanimous Vote! - My Vegan Journal “promuovere un’industria della moda più umana”. La scelta di Elle va ad aggiungersi, a pochi giorni da quella di Giorgio Armani, a quanti nel mondo della moda hanno scelto di condannare la crudeltà nei confronti degli animali per promuovere una vera eleganza cruelty free . “La presenza di pelliccia nelle nostre pagine e nelle nostre piattaforme digitali non corrisponde più ai nostri valori né a quelli dei nostri lettori», ha dichiarato Valerio Bessolo Llopiz, vicepresidente e direttrice internazionale della pubblicazione di proprietà del gruppo francese Lagarde’re.
Lo ha reso noto la direttrice internazionale, Valeria Bessolo Llopiz.
Tutte le 45 edizioni della pubblicazione originariamente francese si sono impegnate a seguire questa linea, di queste 13 applicano già tali criteri, altre 20 cominceranno a farlo dal prossimo primo gennaio e le restanti dall’inizio del 2023.Coronavirus, Peta scrive a Conte: «Segua l'esempio olandese, stop agli allevamenti per le pellicce» | La Pettegola
“Questo annuncio dovrebbe innescare un cambiamento positivo in tutta l’industria della moda e può potenzialmente salvare innumerevoli animali da una vita di sofferenza e da una morte crudele”, ha commentato PJ Smith dell’ong Human Society International.


Categorie: News dal Mondo