Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Aumentano le cucciolate di gattini abbandonate, anche l'Enpa è in difficoltà.

29/07/2021

Come ogni anno torna l’emergenza delle troppe cucciolate di gattini indesiderate che vanno ad affollare i rifugi e i gattili.  I numeri sempre crescenti mettono in difficoltà anche strutture solide come l’Enpa.
A chiedere aiuto i volontari del rifugio Enpa di Voghera. Le troppe le cucciolate e i continui abbandoni di gatti e gattini creano problemi di sovraffollamento della struttura e la necessità di poter disporre di mezzi do sostentamento per gli animali ospitati.I gattini più dolci del mondo bevono dal biberon
«Abbiamo veramente bisogno di aiuto, siamo in grossa difficoltà a causa della situazione di sovraffollamento che stiamo vivendo e che come contropartita ci mette di fronte ogni giorno ad un numero impressionante di bocche da sfamare» spigano i volontari di Enpa.
Sono circa 40 i gattini ospitati, ma ad essi si aggiungono i quasi 100 ospiti stanziali della struttura unitamente a gatti anziani, convalescenti, adulti accolti di recente.
«Siamo in affanno, il carico di cibo acquistato 15 giorni fa è ormai alla fine. Purtroppo le nostre risorse economiche non ci permettono di affrontare acquisti a questo ritmo».
Ai volontari e ai loro ospiti servono cibo umido di buona qualità per gattini e gatti adulti: «è veramente sufficiente un piccolo pensiero alla fine della lista della propria spesa per aiutarci». Chi lo preferisce può donare attraverso PayPal o bonifico bancario specificando la causale “cibo gatti”. Tramite Paypal ci si può collegare al sito di Enpa Voghera.
Ancora, si può donare a favore della struttura animalista anche comodamente da casa utilizzando la nostra wishlist di Amazon.
Resta sempre la formula del 5X1000 per aiutare ogni situazione di emergenza

5 X 1000

Dare aiuto a chi non ha voce per chiederlo è un compito molto difficile. Ancora più difficile non potendo contare su alcun sostegno da parte dello Stato, ma soltanto sull’impegno di Guardie Zoofile, Volontari, Soci. Persone come te che hanno a cuore gli animali di qualunque specie e contribuiscono in modi diversi alla stessa missione: proteggerli e aiutarli.
È questa, la forza dell’Enpa!
Fanne parte anche tu: il tuo 5×1000 si trasformerà nei gesti quotidiani di coloro che si prendono cura delle migliaia di trovatelli affidati all’Enpa.
Con il tuo 5×1000 possiamo accudire, curare, nutrire e proteggere, ogni anno, oltre 80.000 animali, di ogni specie e razza. Aiutaci ad accudirli…fai la tua parte: firma e inserisci il codice fiscale dell’Enpa 80116050586 nella tua dichiarazione dei redditi.


Categorie: Varie