Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il Comune di Milano apre i cimiteri alle ceneri degli animali accanto ai proprietari

26/07/2021

Il Consiglio comunale di Milano ha voluto rendere possibile il desiderio di chi dopo aver condiviso la vita con il proprio animale, vorrebbe riposare insieme per sempre. È una delle modifiche al regolamento dei servizi funebri e cimiteriali approvate dal consiglio comunale di Milano. Le ceneri di cani e gatti (e di tutti gli animali domestici in genere) potranno essere tumulate negli stessi manufatti. Gli animali, quindi, potranno essere seppelliti nelle tombe private, a condizione che siano previsti spazi appositi separati dalle tombe riservate agli umani .
Visto il crescente numero di cremazioni, a differenza delle inumazioni che diminuiscono ogniCimitero per Animali - Il Riposo di Snoopy anno, il comune di Milano ha scelto di sposare questo trend e di rendere la possibilità di seppellire gli animali domestici una realtà.
La novità riguarda tutti gli animali d’affezione, non solo cani e gatti, che potranno avere degna sepoltura nei cimiteri della città: Monumentale, Maggiore, Chiaravalle, Greco, Lambrate, Bruzzano, Muggiano e Baggio.

 

 


Categorie: Varie