Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il bottino è misero e i ladri rubano due gatti in un appartamento romano. Come proteggere il nostro gatto dai furti

01/09/2020

Un appartamento un po’ sguarnito e l’aspettativa di un bottino sostanzioso svanita hanno spinto i ladri a rubare anche i due gatti che erano in casa. Il proprietario di Morgana, una gattina grigia di 10 mesi e Ciro un micio nero di 5 mesi, è disperato ma non perde la speranza di ritrovarli. Per questo, dopo la regolare denuncia per furto viene lanciato un appello su Facebook per cercare chi potesse fornire informazioni.Antonio, proprietario, ha raccontato la scoperta del rapimento dei mici al corriere.it.
«L’appartamento dove viviamo insieme era quasi vuoto perché sto traslocando, probabilmente se fosse stato completamente arredato i ladri non avrebbero ripiegato sui gatti  Ci saremmo dovuti trasferire nella nuova casa tutti e tre il 31 agosto». Appena rientrato in casa, non trovando i gatti al loro solito posto ha pensato che i mici si fossero nascosti abilmente, ma in pochissimi minuti si è reso conto che in realtà erano stati rapiti. «Dopo i primi attimi di ricerca ho notato che mancavano la lettiera, il trasportino ed alcuni giochi. Poi mi sono accorto anche che erano stati rubati il televisore, un computer e qualche utensile da cucina. Ho fatto subito denuncia ai carabinieri che mi hanno informato che non è l’unico caso simile avvenuto in città».
Ma come difendere il gatto dai possibili malintenzionati? Premesso che un gatto, specialmente se di razza, viene rubato per un possibile guadagno: Può essere venduto a chi non si fa troppe domande o peggio destinato a riprodursi per avere i cuccioli. quindi facciamo in modo di renderlo “riconoscibile”
Anche se il microchip non è obbligatorio per i gatti e sempre meglio metterglielo e anche apporre al collarino  una targhetta con tutte le informazioni che possono dissuadere i potenziali ladri, come la presenza di microchip e se è castrato.Infine condividiamo il furto del nostro gatto su tutte le le pagine facebook e siti che parlano di animali per aumentare le possibilità di ritrovarlo.

 

 


Categorie: Gatti, News dal Mondo