Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il Ministro Brambilla e la tigre: un abbraccio contro i circhi per difendere tutti gli animali.

27/06/2011

Il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla ha più volte dato prova del suo amore per gli animali. Ora sul web spopola un video che mostra il Ministro mentre completamente fiduciosa gioca a palla con un giovane esemplare di tigre.
Intervistata per il quotidiano “Il Giornale” la Brambilla ha così commentato il video: ‘E’ un animale meraviglioso, a cui voglio un bene grandissimo, salvato da un triste destino. Che ora però può diventare un simbolo di una battaglia che va combattuta in difesa non solo degli animali che vivono nelle nostre case ma di tutti e contribuire ad avvicinare la sensibilita’ collettiva anche ai problemi di questi animali così poco conosciuti’.
Dal quotidiano milanese il video è stato riproposto dai telegiornali, pagine web di quotidiani e siti animalisti che hanno esternato, questi ultimi, anche qualche perplessità sull’atteggiamento fin troppo mansueto della tigre.
Nell’intervista Michela Vittoria Brambilla ha così confermato il suo impegno e riconoscendo l’importante ruolo svolto dalle associazioni animaliste: “Sono orgogliosa del fatto che grazie anche all’azione delle nostre ottime associazioni animaliste, in particolare Enpa e Lega del Cane e Lav, siamo riusciti a innescare un meccanismo che ha portato a cambiare i modelli di comportamento nei confronti degli animali domestici, a imporre una nuova cultura che interpreta ogni giorno di piu’ l’amore che abbiamo nei loro confronti. Ma le stesse tutele devono essere estese a tutti gli animali – sottolinea Brambilla – perche’ nascono uguali davanti alla vita. Una mucca, un maiale o una tigre devono essere rispettati e protetti quanto il nostro cagnolino”.
Nel 2010 il ministro per il Turismo ha presentato il Manifesto per la coscienza degli animali raccogliendo 100mila adesioni. Michela Brambilla è presidente fondatrice della Lega Italiana per la Difesa degli Animali (Lida, poi Leida) e presidente provinciale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane (Lndc), oltre ad avere dal 2000 la gestione del canile provinciale di Lecco

Immagine di: /www.greenme.it

Video visibile su: www.romaogginotizie.it/


Categorie: News dal Mondo