Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ladro messo in fuga dai 6 gatti dei proprietari della villa che voleva svaligiare

20/12/2019

Per i ladri introdursi nelle abitazioni altrui è diventato quasi un gioco da ragazzi. E’ quello che deve aver pensato il malintenzionato una volta entrato nella villa di una coppia a Fermo. Tutto liscio..niente allarme, niente cani …ma non aveva fatto i conti con i 6 gatti “ninja” dei proprietari che lo hanno messo in fuga. A dare la notizia ilrestodelcarlino.it.
“I gatti ci hanno salvati” ha raccontato la proprietaria di casa al quotidiano, “Ci hanno allertati e, scagliandosi contro il ladro, hanno creato un inatteso ostacolo. Il malvivente si è portato a casa qualche bel graffio, che si spera sia di monito a non intraprendere mai più un simile gesto”.
La coppia abita in un villino alla periferia della città e, all’imbrunire, ha raccontato di aver sentito una gran “gattizza” in casa “Credendo fosse una lite tra i gatti nella stanza accanto, ho aperto la porta del corridoio. Mi sono trovata di fronte ad un losco figuro vestito di nero con passamontagna calato sul viso”. La donna spaventata, ha chiesto aiuto al marito ed è fuggita: insieme si sono chiusi nella loro stanza e hanno chiamato i carabinieri. “Sono stati momenti concitati, i minuti sono sembrate ore”, racconta ancora la donna al Resto del Carlino. “All’arrivo della pattuglia dei carabinieri il malvivente si era già allontanato. Dal sopralluogo degli uomini dell’arma è risultato chiaro che il ladro aveva agito indisturbato fino a quando non gli si sono parati davanti i sei gattoni che scagliandoglisi contro lo hanno messo in fuga e allertato i suoi umani”.


Categorie: Varie