Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Mondo animale

20^ edizione di Zoomark International. L’unico salone in Italia dedicato al mondo degli animali d’affezione

15/05/2023

Al via oggi la 20/a edizione di Zoomark, la tre giorni della fiera internazionale dedicata al settore degli animali da compagnia, in programma fino a mercoledì 17 a BolognaFiere.Come scegliere il nome per gli animali domestici | DonnaD
Al salone – partercipano  1.060 espositori, il 75% dei quali esteri provenienti da 57 Paesi, in rappresentanza delle diverse categorie merceologiche dell’intera filiera dell’industria del ‘Pet Food’ e del ‘Pet Care’. Una vetrina internazionale di riferimento per le aziende di tutta la filiera del pet, dall’alimentazione ai prodotti per la cura e il comfort degli animali da compagnia, alle qualità delle materie prime.
Di rilievo 9 collettive estere in arrivo da Stati Uniti, Cina, Canada, Brasile, UK, Grecia, Repubblica Ceca, India e Thailandia.
Durante i tre giorni della rassegna bolognese, i tempi saranno scanditi anche da numerosi appuntamenti di formazione e aggiornamento: uno dei più attesi è la presentazione – in cartellone domani – del 16/o Rapporto Assalco-Zoomark, che fotografa l’evoluzione italiana del mercato della cura degli animali domesticiFlamingo allo Zoomark International 2023 e lo sviluppo del rapporto uomo-animale da compagnia in famiglia e in società.
Il Salone si propone come una vera e propria show experience, dove scoprire in anteprima le principali novità, assistere alla preview dei mega trend presenti e futuri, ma anche aggiornarsi sulle ultime tendenze di un mercato in continua evoluzione e che deve rispondere costantemente e rapidamente alle nuove sfide.
Il calendario degli eventi include, poi, incontri rivolti ai protagonisti della distribuzione e i focus Internazionali su mercati e regioni geografiche in rapido sviluppo, come Cina e India. Spazio, ancora, agli approfondimenti scientifici sull’alimentazione e la salute animale, e ai seminari sulle tecniche per migliorare le vendite e per cogliere al meglio le opportunità offerte dai moderni strumenti tecnologici. In programma anche una tavola rotonda sul tema ‘Politiche sociali e fiscali per gli animali da compagnia e le famiglie che li ospitano in Italia’ cui prenderà parte Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali.


Categorie: Eventi e Appuntamenti, Mondo animale