Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

L'inaspettata adozione di Diesel, nonnino di 20 anni capace di dare amore come un cucciolo

11/02/2019

Un gatto di 20 anni di nome Diesel si è trovato improvvisamente in un rifugio. Era stato lasciato lì dai suoi proprietari: nessuno dei due aveva voluto tenerlo dopo aver divorziato. Confuso, aspettava nel suo box, sperando che qualcuno lo portasse a casa con sé. A far conoscere questa bella storia Love Meow
Così Tracie Peddy, volontaria del gruppo di soccorso di Kitt Crusaders di Los Angeles, ha deciso di pubblicare un appello su Facebook sperando che qualcuno di speciale volesse aprire la porta della sua casa e del suo cuore a questo dolce nonnino.
«Ho sempre desiderato adottare un gatto anziano o uno con bisogni speciali: volevo salvare un gatto che nessuno avrebbe voluto, i gattini sono facili da adottare, quindi ho aspettato il mio gatto speciale”, racconta Thais Yamamoto, una donna che aveva già adottato in precedenza due gattini da Kitt Crusaders.
Quando ha visto la foto di Diesel e letto la sua storia qualcosa ha fatto semplicemente click: «Non ci ho pensato due volte e ho mandato un messaggio ai volontari che mi hanno fatto prendere Diesel il giorno successivo al rifugio di Los Angeles».
Quando la donna è arrivata al rifugio si è subito resa conto di quanto fosse stato trascurato: il gatto era molto sporco, aveva molti nodi e il pelo infeltrito. Sembrava triste ma non si è lamentato mai durante la visita veterinaria, come se sapesse di essere stato aiutato.
Una volta arrivato nella sua nuova casa, ha esplorato un po’ prima di farsi strada sotto il divano per riposarsi. Era esausto ma contento di tornare nel comfort di una casa.
La prima notte è stata un po’ dura dopo il lungo calvario, ma Diesel era grato di avere qualcuno al suo fianco per fargli compagnia. Il giorno dopo, era di nuovo dal veterinario, ha fatto un bagno e un taglio del pelo. Il dolce nonnino si è sentito immediatamente meglio.
Hanno fatto alcuni test per vedere se aveva problemi di salute che dovevano essere affrontati. «Sto ancora aspettando i risultati ma non sembra ci sia niente di preoccupante, voglio essere sicura che sia sano» spiega Thais Yamamoto.
Diesel è tornato a casa quel giorno come un nuovo micio: sembrava sentirsi più giovane, più fiducioso con la coda alta e la sua personalità ha cominciato ad emergere.
«È super dolce, mi segue ovunque io vada e si acciambella sulle mie ginocchia ogni volta che sono sul divano! So che tutta questa situazione deve essere stata terrificante e confusionaria, quindi continuo a rassicurarlo che ora è tutto ok e che questa è la sua casa per sempre».
La donna ha presentato Diesel alla sua altra gatta, Sara, che lo ha accettato subito. «So che ci vorrà un po’ di tempo per adattarsi e sentirsi di nuovo al sicuro, ma l’amore guarisce tutto».


Categorie: News dal Mondo