Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Poste Italiane apre le porte degli uffici ai cani purchè al guinzaglio

12/10/2018

“L’accesso ai cani nella sala al pubblico degli uffici postali è consentito. Lo ha confermato con un tweett  Poste Italiane.
A chiedere un’ulteriore conferma la Lav, per mettere fine a quanto talvolta accade nei pubblici uffici.  L’accesso dei cani negli Uffici Postali è consentito (in base al Decreto del Presidente della Repubblica 320/54, alla Ordinanza del 6 agosto 2013 del Ministero della Salute e alle relative leggi regionali laddove esistenti) e ringraziamo Poste Italiane per confermarci che “l’accesso ai cani nella sala al pubblico degli UP è consentito nel rispetto  delle seguenti condizioni: che siano sempre al guinzaglio a una misura non superiore a mt 1.50 e che indossino una museruola in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali”.
Una buona notizia da comunicare però agli oltre 12.000 uffici di Poste Italiane e agli utenti che ogni giorno vi si recano.
Sarà opportuno apporre in tutti i 12.845 uffici postali un un bel cartello che non lasci dubbi e spieghi le regole per il corretto accesso degli animali negli uffici postali, per assicurare il rispetto delle norme, evitare malumori e una “canofobia talvolta alimentata da cartelli improvvisati e decisioni arbitrarie.
La convivenza con i nostri ‘fratelli’ animali non solo è possibile, ma è anche indice di un vero progresso morale e civile”.


Categorie: Varie