Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

14 gattini rischiano la morte per un’assurda credenza popolare

15/05/2012

Abbandonati in un sacco vicino ad un cassonetto della spazzatura. Ecco la disavventura capitata a 14 gattini di diverse cucciolate, lunedì, a Coste di Leca, frazione di Albenga, nel savonese, che però sono stati recuperati dall’Enpa (Ente nazionale protezione animali). I volontari stanno tentando di salvarli: sono disadratati e affamati.
“Quello di abbandonare cucciolate partorite dalla propria gatta è un reato che purtroppo si verifica sovente nell’Albenganese, dove tra i contadini sopravvive la leggenda metropolitana che una gatta che non ha partorito non sa catturare i topi – fanno sapere i volontari Enpa –. A San Fedele qualcuno lo fa periodicamente due volte all’anno, vicino alla chiesa. I volontari della sede locale sono disponibili a collaborare per sterilizzare le gatte di proprietà di contadini e di extracomunitari che posseggono animali ancora fertili”.
Le Guardie Zoofile dell’Enpa stanno svolgendo gli accertamenti per individuare il colpevole e denunciarlo alla Procura della Repubblica perchè sconti la pena prevista che è l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro. 


Categorie: News dal Mondo