Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Xiaomi lancia in crowdfunding un test genetico per cani e gatti

21/01/2020

Xiaomi continua a cercare soluzioni per rendere migliore e più facile non solo la nostra vita ma anche quella dei nostri 4zampe. E’ arrivato sul mercato, in, Cina un particolare kit per eseguire un test genetico dedicato a cani e gatti che ci permetterà di scoprire qualsiasi tipo di allergia e conoscere la natura e l’origine del nostro animale domestico. Ad illustrarlo un articolo di xiaomitoday.it
Come specificato dal produttore, questo nuovo test è stato creato per aiutare a identificare qualsiasi rischio per la salute del nostro animale domestico. Inoltre grazie a questo test possiamo anche conoscere la natura e l’origine del nostro cane o gatto per meglio definire anche un profilo di comportamento e livello d’intelligenza dello stesso. Ma, come appena citato, il test in particolare offre la possibilità di scoprire i sintomi delle allergie e malattie comuni a cui il nostro amico a 4 zampe è soggetto, senza dover ricorrere a costosi esami del sangue o delle urine.
Per avviare il test è sufficiente prelevare un campione di saliva dalla mucosa orale ed inviarlo all’azienda incaricata alla valutazione del caso. Sono 3 i tipi di kit messi in commercio, passando da una versione base ad una più professionale in grado di identificare fino a 16 malattie genetiche.
Purtroppo, dal momento che il kit si interfaccia con un servizio esterno in laboratorio, il test genetico è disponibile solo in Cina. Per i prezzi questi partono da 99 yuan, circa 13 euro al cambio, per la versione standard fino ad arrivare a 399 yuan, circa 51 euro, per la variante explorer.


Categorie: News dal Mondo