Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Wynn il cane terapista per regalare serenità ai medici di emergenza di prima linea contro Covid-19

03/04/2020

Wynn, un bel labrador biondo di un anno, è uno di quei cani addestrati per aiutare,  dare sollievo e conforto al personale medico in prima linea nella lotta contro il coronovirus a Denver.
Questo cucciolone regala qualche momento di serenità abbracciando gli operatori sanitari che necessitano del necessario riposo mentale nel pronto soccorso del Rose Medical Center.
A fare di Wynn un sostegno è stata Susan Ryan, anche lei medico di emergenza dell’ospedale.
Wynn è attualmente addestrato per diventare un cane da assistenza per Compagni canini per l’indipendenza, un’organizzazione senza scopo di lucro che fornisce assistenza gratuita ai cani per adulti, bambini e veterani con disabilità, secondo il suo sito web.
Ryan ha cominciato ad addestrare Wynn da quando aveva otto settimane e lo portava spesso in ospedale perchè prendesse confidenza con il personale con il posto.
Ora Wynn si prende cura del personale che ha bisogno di un po’ di tenera solidarietà per alleviare lo stress. Nella stanza dove Wynn riceve i suoi “pazienti” le luci si attenuano e viene diffusa una musica da meditazione per favorire fare una breve pausa mentale prima di tornare al lavoro.  Quando sei con un cane e lo accarezzi, ti stai prendendo un momento per prendere le distanze da una realtà troppo negativa per noi.
“I momenti trascorsi con Wynn sono i più luminosi della nostra giornata”, ha detto Ryan.

 

 

 


Categorie: News dal Mondo