Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

World Dog Show: è italiana la vincitrice del titolo “Giovani femmine”

22/07/2011

Al Campionato mondiale per cani di Parigi appena conclusosi si è fatta onore un esemplare di “cane lupo di Saarloos” aggiudicandosi il titolo nella classe “Giovani femmine”. Con questa vittoria al World Dog Show di un nostro cane,  prosegue il trionfo italiano, in particolare degli esemplari fiorentini dell’allevamento Fossombrone , che vede salire a otto il palmares di titoli mondiali conquistati in oltre trent’anni di attività.
Dall’allevamento Fossombrone, a San Mauro a Signa, vicino a Firenze, nato nel 1977 sono usciti moltissimi campioni che si sono aggiudicati complessivamente 120 titoli ottenuti partecipando a tutte le esposizioni riservate alla bellezza e alla perfezione dei parametri delle razze canine.
A contendere il titolo all’Italia gli esemplari di grande livello presentati da Paesi come Francia, Olanda, Germania e Belgio che fino all’ultimo hanno sperato in una vittoria. Con questo titolo mondiale l’allevamento di Fossombrone,  quest’anno ha conquistato complessivamente otto titoli al ‘World Dog Show’ 2011 di Parigi.


Categorie: Eventi e Appuntamenti