Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Week end a "Quattro zampe in Fiera" a Milano: torna la manifestazione dedicata a cani e gatti

12/10/2018

Dopo il grande successo riscosso, torna a Milano per la sesta tappa,”Quattro zampe in fiera” la manifestazione dedicata ad amanti di cani e gatti dove gli animalisono i veri protagonisti della due giorni più pet friendly d’Italia.
Il tanto atteso appuntamento annuale prevede di superare gli oltre 22.000 visitatori nel 2017 hanno preso parte alla fiera, per vivere due giorni di attività, spettacolo, formazione e divertimento.
Non solo mostre o rassegne di razze, ma anche interazione con esperti di settore.
Molte le “passerelle” motivo di orgoglio per i proprietari, anche se il cane non ha pedigree da campione, o è di indefinibili ascendenze». A quelle dedicate alla bellezza si affiancano altre competizioni, dove  sono premiate le abilità del cane: il Trofeo Quattrozampeinfiera, suddiviso per attività sportive (DogAgility, RallyObedience, Splash Dog e Free Style in acqua); il Trofeo di ricerca su macerie, gara-simulazione di salvataggio indoor tra (finte) macerie; e, dati i tempi, l’inevitabile premio al miglior selfie (#UNSELFIEPERQZF).
Se però di gareggiare poco importa, sono numerose le attività cane/padrone tenute da educatori cinofili «per incentivare la sintonia tra i due». Per tutte, fondamentale per una buona convivenza anche con il resto del mondo non cinofilo, la “RallyObedience” dove in realtà spesso si scopre che non è solo il cane a dovere imparare i rudimenti della buona educazione. E, a proposito di cani che ubbidiscono: per tutta la durata di “QuattroZampeinFiera”, allo stand Bayer è ospite una vera e propria star dell’addestramento, Massimo Perla, il dogtrainer per eccellenza del cinema italiano.
Tutti sono invitati a partecipare con o senza quattrozampe.

 

 
 


Categorie: Eventi e Appuntamenti