Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Veterano USA 95enne malato di alzheimer torna a parlare dopo 6 mesi di silenzio grazie al cane della figlia

29/04/2014

Quattro anni fa a Charles Sasser, un 95enne di Alburqurque (Usa),veterano della guerra di Corea, era stato diagnosticato il morbo di Alzheimer e con il passare del tempo la malattia era progredita colpendolo anche nell’uso della parola. Negli ultimi 6 mesi di vita. l’anziano non parlava più fino a quando nella sua esistenza è arrivato Roscoe, il cane della figlia. Tra i due si crea un rapporto speciale e incredibilmente Chales comincia a rivolgere delle frasi di senso compiuto al cane. La donna è stata la prima a rimanere stupefatta, quasi incredula. Con l’aiuto del figlio ha voluto immortalare questi momenti in un video– come riportato da ‘The Telegraph’- che ha ripreso e diffuso il commovente filmato.
“Ha perso quasi del tutto la capacità di parlare. Ma questo è quello che è capita quando è insieme al nostro cane”, questa la frase con cui ha inizio il video, poi seguono le immagini dell’anziano  Charles mentre dialoga con uno scodinzolante Roscoe che gli porta in bocca qualcosa che gli appartiene. Ecco la risposta del veterano: “Oh sì. Hai portato, hai portato qualcosa. Hai portato qualcosa […]. Io mi prenderò cura di te, e tu di me”.
Poi l’uomo gratta e accarezza la pancia al cane. E la figlia scrive questa frase nell’ultima parte del filmato: “Se i tuoi genitori ti possono parlare, per favore ascoltali. Non sai mai quando sarà l’ultima volta che potranno farlo”.
Il video, caricato su ‘Youtube’ giovedi’, e’ stato visto da oltre 600 mila utenti della rete.


Categorie: News dal Mondo