Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Valentino, bellissimo gatto abbandonato, si salva grazie alla generosità di un vicino

26/02/2021

Ora si chiama Valentino, ma ha rischiato di finire i suoi giorni come un randagio senza nome e bisognoso di tutto.
Il povero micio, abituato ad una confortevole vita in famiglia, è stato abbandonato dai suoi  proprietari senza scrupoli al momento di cambiare casa. Valentino era finito per strada amendicare avanzi di cibo e bere acqua dalla grondaia. Se non fosse stato per la sensibilità mostrata al gatto da una vicina, Valentino sarebbe morto.
La vita randagia per un ex gatto domestico un tempo fiducioso verso i proprietari su cui faceva affidamento per i suoi bisogni più elementari era veramente difficile per Valentino. L’abbandono  da parte della famiglia che non ci aveva pensato due volte a lasciarlo fuori dalla porta della nuova casa, era stato un brutto colpo.
Solo, costretto a un’esistenza randagia, Valentino vagava per le strade in cerca di cibo e di un posto caldo dove dormire la notte.
A cambiare il destino del povero orfanello, il desiderio di tornare alla vecchia casa dove era stato felice. A pochi metri dalla sua casa c’era chi gli avrebbe ridato fiducia negli umani.In quella casa Valentino incontra una donna molto più gentile di quanto avesse mai immaginato. E fortunatamente la casa era di proprietà di una collega di Debbie Harris, una volontaria che ama allevare i gattini.
L’amica di Debbie si è presa cura del randagio per un po ‘. Ha iniziato a curarlo per riportarlo in piena salute e lo ha aiutato a riprendere le sue forze. Tuttavia, non avrebbe potuto adottare il gatto anche se avesse voluto a causa delle allergie di suo marito alla pelliccia di gatto.
Così è stata Debbie a prendersi cura del gatto e lo ha portato a stare con lei nel suo gattile.
Da quando ha portato il gatto a casa sua nel febbraio di quest’anno, Debbie ha subito creato un legame speciale con Valentino. ” È assolutamente magnifico”, ha detto Debbie a LoveMeow . ‘Il suo temperamento è molto dolce e affettuoso, e cammina con sicurezza come se fosse già proprietario del posto.
“E’ così contento di avere un tetto sopra la testa e dei cuscini su cui sedersi…. Non si allontana mai  perché non vuole più essere solo e ha tanto amore da dare”.
Il compito di Debbie ora è trovare una famiglia adatta a cui il gatto possa andare.
“L’ho chiamato Valentino perchè è arrivato il giorno della festa degli innamorati ed è un concentrato d’amore “, ha aggiunto Debbie.


Categorie: News dal Mondo