Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Uova di Pasqua anche per gli animali dello zoo di Buenos Aires ripiene del cibo preferito a seconda della specie

06/04/2012

Non sono di cioccolato ma sono pur sempre uova di Pasqua quelle che lo zoo di Buenos Aires, per festeggiare la Pasqua, distribuirà ai suoi animali. Sono uova golose realizzate da specialisti del dipartimento di nutrizione del parco e dagli studenti dell’accademia delle Belle arti, belle e colorate da vedersi e personalizzate a seconda del gusto delle varie specie.
Con l’iniziativa – spiegano dal parco – si punta a “promuovere il benessere animale, a stimolare diversi comportamenti e ad incoraggiare il gioco”.
Con un uovo di cartapesta, decorato a motivi primaverili, è un giorno speciale per gli animali e loro stessi se ne rendono conto. “Ovviamente non sanno che è Pasqua nè che quello che hanno ricevuto in dono è un uovo di Pasqua – spiega Miguel Rivolta, direttore tecnico dello Zoo – però si rendono conto che è un giorno diverso per via della gente, delle macchine fotografiche, del movimento intorno ai loro recinti mentre lo staff dello zoo prepara a distribuire le uova per gli animali ogni anno”.


Categorie: Curiosità